w... w... w... Wednesdays (93)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog Should Be Reading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading?
Sto leggendo "Corella L'ombra del Borgia" di Federica Soprani e "Nuvole" di S.M.May. Ho iniziato da pochissimo anche "Teardrop" di Lauren Kate. Vi anticipo che sono tutte letture stupende!

What did you recently finish reading?
Ho terminato la lettura di "Il mio disastro sei tu" di Jamie McGuire (a breve la mia recensione) e "Portami via" di Tanya Byrne (QUI la mia recensione): entrambi bellissimi romanzi.

What do you think you’ll read next?
Ho l'imbarazzo della scelta... ma perché no

MAGGIE STIEFVATER
Raven Boys
Editore: Rizzoli
ISBN: 8817068284
ISBN-13: 9788817068284
Pagine: 460

“Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così brutta e inspiegabilmente specifica.” Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

2 commenti:

  1. Tutte le tue letture sono molto interessanti. Ho da poco finito "Corella" trovandolo un romanzo ben scritto e coinvolgente. Aspetto la tua recensione per leggere le tue opinioni su un romanzo che sta conquistando il pubblico dei lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti anticipo già che avendolo terminato questa notte, è stata una lettura davvero bella. Riconferma la bravura di Federica.

      Elimina

Powered by Blogger.