PENSIERI E RIFLESSIONI SU “DIPLOMAZIA ” DI ZAHRA OWENS

Titolo: Diplomazia
Autore: Zahra Owens
Formato: E-book, Pagine: 249
Copertina: Mara McKennen
Traduttore: Rossella Fortuna
Uscita: 6 agosto 2013
ISBN-13: 978-1-61372-887-1

Sinossi - Jack Christensen ha tutto quello che ha sempre desiderato. È una stella nascente della diplomazia statunitense, l’uomo più giovane a essere stato nominato Ambasciatore degli USA. Diplomatico di carriera appena inviato in un’Ambasciata politicamente interessante in Europa, ha una moglie perfetta, parla cinque lingue e ha tutte le credenziali giuste, eppure manca qualcosa nella sua vita e non sa cosa sia. Poi Lucas Carlton si presenta con la fidanzata americana a un ricevimento all’Ambasciata. Dalla prima stretta di mano, il giovanotto produce su Jack un’impressione che lo lascia confuso e stranamente insicuro. La posizione di Lucas come collegamento britannico all’Ambasciata americana significa che devono lavorare a stretto contatto e i due uomini hanno difficoltà a negare l’attrazione reciproca, nonostante le loro attuali relazioni.
Quando le loro donne decidono di partire insieme per un weekend, Jack e Lucas iniziano un’appassionata relazione che continua dopo il ritorno delle loro compagne. Gli ambienti diplomatici sono però notoriamente conservatori ed entrambi sanno che la donna giusta al loro fianco può contribuire notevolmente al loro successo. Saranno in grado di fare la scelta giusta nelle loro vite professionali e personali? O dovranno sacrificare l’una per l’altra?

Il pensiero di Amarilli73

Questo romanzo ti prende sin dalla prima riga, ti seduce e ti trascina. 

Come l’ambasciatore Jack incrocia due particolari occhi color cioccolato e ne rimane totalmente stregato, anch’io non sono più stata capace di scollarmi da questa storia: sarà per l’ambientazione originale (dopo tanti ranch e cowboys, la vita dei diplomatici è un po’ una novità), sarà per l’attesa di scoprire come i due si sarebbero organizzati per riuscire a stare insieme, nonostante mogli, fidanzate e persino servizio di sicurezza, o sarà ancora per questi due personaggi a cui ti affezioni subito e per cui fai il tifo.

E’ un’intensa storia d’amore che viene perseguita e cercata a dispetto del trascorrere degli anni e a riprova della maturità del sentimento che lega Jack e Lucas, tra incertezze familiari e difficoltà di carriera.

Ho apprezzato particolarmente la tensione erotica costante che la Owens è stata capace di lasciar scorrere sotterranea a tutta la trama, persino nel più normale degli incontri di lavoro in giacca e cravatta. 

Ma quando la passione esplode, non ci sono scene di sesso leziose o superflue: persino qui sono rimasta colpita dalla premura e, perché no, dalla devozione, che riescono sempre a prevalere sulla fisicità (in salute e malattia, è il caso di dire: e cosa c’è di meglio, in una relazione, per avere una cartina tornasole sul reale spessore dei sentimenti del compagno?). 

Aggiungo solo che la (bollentissima!) scena clou che ha come co-protagonista un’austera scrivania di legno, mentre fuori è in corso un attentato all’ambasciata, è davvero la ciliegina aggiunta per un romanzo fresco, originale e piacevolissimo.

Potete leggere QUI il primo capitolo, e poi mi direte se non ne valeva pena.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.