PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IL CAVALIERE SOLITARIO” DI LARISSA IONE


Titolo: Il cavaliere solitario. I cavalieri della libertà
Autore: Larissa Ione
Traduttore: Pezzoni V.
Editore: Fanucci
Collana: Tif extra
ISBN: 8834723821
ISBN-13: 9788834723821
Pagine: 343

Sinossi - Le profezie, riamaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Rocky Mountains per dimenticare l'attacco del demone che l'aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si può fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano. 

Il pensiero di Amarilli73

Ammetto di essere faziosa quando si tratta di Larissa Ione, ma questa scrittrice americana riesce a non deludermi mai. 
Pensavo che con il terzo volume dei Cavalieri dell’Apocalisse avesse già toccato il culmine, ma qui parte a razzo con questo tizio nudo nudo nella neve e che si comporta da subito come un arrogante senza peli sulla lingua, e una povera lettrice non riesce più a scollarsi dalle pagine.

«Cosa ne pensate?» chiese, con voce bassa e seducente.
«Pensare?» sussurrò Tanya. «Ho perso quell’abilità cinque secondi fa.»
Anche Jillian l’aveva persa e si umettò le labbra per guadagnare qualche istante e far riconnettere il cervello. «Stai benissimo, Reseph.»
Fece qualche passo battendo pesantemente i piedi e muovendo le spalle. «Non mi piacciono.»
«Possiamo guardare qualcos’altro...»
«Non è questo. I vestiti in generale... non mi piacciono.» Aggrottò le sopracciglia. «Forse ero un nudista?»
«Santa Maria dei bonazzi» sussurrò Tanya. «Su quale magica isola lo hai trovato? Prenoto subito un volo.»
Jillian si immaginò sdraiata in un resort su qualche isola tropicale attorniata da uomini dai corpi imponenti e muscolosi che le giravano attorno nudi. E avevano tutti l’aspetto di Reseph

Ironia, battute un po’ porche tra demoni e angeli, scene di passione e battaglie sanguinolente e allegramente splatter: la Ione si muove con naturalezza ovunque, come se tutto fosse perfettamente coerente. Reseph è il cattivone per eccellenza che tutti non vediamo l’ora di perdonare e Jillian è la sua compagna azzeccata. E c’è pure un bonus, perché adesso sappiamo chi è il padre dei quattro cavalieri e il principale artefice genetico di tanto splendore…

Quarto ma non definitivo romanzo (per fortuna) di questa meravigliosa serie, perché anche se si chiude in qualche modo il ciclo dei Lords of Deliverance, manca ancora un volume (Reaveeeer…….) per offrire la cesura perfetta con i precedenti episodi di Demonica.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.