In libreria: "I peccati della geisha di Kyoto" di Eric Le Nabour

So che c'è chi tra i lettori ha sempre un occhio di riguardo per i romanzi che parlano di questo mondo... Ve lo segnalo. È già in libreria dal 31 ottobre ;)

Éric Le Nabour
I peccati della geisha di Kyoto
Newton & Compton
ISBN 978-88-541-5585-5
Pagine 352
Euro 9,90
Anagramma n. 171
Argomenti: Narrativa straniera

Libera, fiera e indipendente
Qual è il segreto di Myako?

L’amore scandaloso di una donna nel Giappone del secolo scorso

Kyoto, 1904. Dopo il misterioso assassinio dei suoi genitori, ricchi industriali della seta, la giovanissima Myako Matsuka viene posta sotto la tutela di suo fratello Naoki. Ma quando scoppia la guerra contro i russi e Naoki parte per il fronte, spetta a lei prendere le redini dell’impresa di famiglia. È allora che Myako scopre le orribili condizioni di lavoro degli operai e non esita a mettersi dalla loro parte, disobbedendo alle raccomandazioni del fratello.
Fiera e indipendente, Myako dovrà però presto fare i conti con l’amore: quello torbido e incontrollabile che prova per Allan Pearson, un diplomatico inglese, e quello tenero e inconfessato che invece nutre per lei Martin Fallières, un giovane esiliato francese appassionato di arte. Torturata dal desiderio di scoprire la verità sulla morte dei genitori, lacerata da passioni d’amore contrastanti e dall’impossibilità di conciliare il dovere che ha verso la famiglia con le aspirazioni di giustizia e libertà, Myako sarà costretta a compiere scelte dolorose che, inaspettatamente, riporteranno a galla gli spettri del passato.

L'avvincente storia di una giovane donna alla ricerca della verità sullo sfondo dell'affascinante Giappone del primo Novecento

Una donna coraggiosa
Un peccato segreto
Un inno alla libertà

Éric Le Nabour
Francese, classe 1960, ha firmato il suo primo contratto editoriale all’età di sedici anni. Autore di numerosi saggi storici, si è rivelato anche un talentuoso romanziere. Appassionato di cultura e di storia dell’Estremo Oriente, con I peccati della geisha di Kyoto ci consegna il seducente ritratto del Giappone del primo Novecento attraverso l’avvincente storia di una donna che lotta con tutte le forze per gli ideali di giustizia e libertà.

Nessun commento:

Powered by Blogger.