Pensieri e riflessioni su "Le brave ragazze sognano l'abito bianco (ma indossano la giarrettiera)" di Vicoria Dahl

Titolo: Le brave ragazze sognano l'abito bianco (ma indossano la giarrettiera) 
Autore: Victoria Dahl
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: hm
ISBN: 8861833926 
ISBN-13: 9788861833920 

Sinossi:
Secondo appuntamento con la trilogia dedicata ai fratelli Donovan: dopo le avventure amorose della "sorellina" minore, è Jamie Donovan a incontrare l'amore. Una brava ragazza che di uno sciupa femmine come lui non vuol sentir parlare. Riuscirà a convincerla?

Il mio pensiero:
Finalmente sono state esaudite le mie preghiere ed abbiamo dovuto aspettare davvero poco per il sequel de Le brave ragazze non lo fanno. Già pubblicato negli Stati Uniti con il titolo, molto più corto e pertinente, di Bad Boys Do, nel secondo romanzo dedicato ai fratelli Donovan seguiremo da vicino il più intrigante e sexy fra i due fratelli: Jamie Donovan. Lo avevamo già conosciuto come barista a tempo pieno alla Donovan Brewery e pecora nera della famiglia che, con i suoi occhioni dolci ed il sorriso sbarazzino, ci ha fatto letteralmente squagliare ad ogni suo cenno. Potete solo immaginare, quindi, cosa ci si possa aspettare da tutto un romanzo dedicato a questo bel ragazzone, affascinante anche quando indossa il kilt per la gioia di un'ordalia di donne particolarmente amanti della birra e di sani appetiti.

"Il biliardo è inceppato!" Jamie fece il giro del bancone, asciugandosi le mani su uno strofinaccio. "Si è preso i miei soldi e non mi tira fuori le palle" disse lei, imbronciata. "Meglio che ci dia un'occhiata." Jamie si buttò lo strofinaccio sulla spalla e si accovacciò e finalmente Olivia capì che cosa stava succedendo. Il kilt si sollevò, rivelando qualche centimetro di coscia robusta, e nonostante lo considerasse uno scherzo infantile, Olivia fissò come le altre. Si chiese come fossero quelle cosce. Dure, pensò. Piene di muscoli. Forti. Avevano l'aria di avere anche un gran bel sapore.

Ma come tutti i cattivi ragazzi, Jamie non è veramente così come appare. Dietro allo sguardo sfrontato ed alla battuta pronta, si cela un ragazzo ancora molto insicuro, che vorrebbe crescere e dimostrare di poter realizzare qualcosa di buono, ma che si sente addosso il giudizio negativo delle persone che gli stanno più a cuore. 
Quando conoscerà Olivia, il suo mondo cambierà e si troverà alle prese con un aspetto di sé che ancora non conosceva. Conquistare Olivia, così simile a lui per insicurezza e capacità di svilirsi, sarà una vera sfida, che richiederà tutto se stesso. Per entrare nel suo cuore Jamie dovrà prima di tutto fidarsi di lei e mettersi completamente a nudo, rivelando un animo sensibile e generoso. Un uomo in grado di poter fare grandi cose prendendo decisioni coraggiose, anche a discapito della propria felicità.

Attenzione, quando, poche righe sopra vi parlavo di mettersi a nudo, prendete il termine non solo come modo di dire, ma anche in senso strettamente letterale. La Dahl non si smentisce e se nel primo romanzo avevamo assistito a scene particolarmente calde, queste possono essere considerate veramente soft rispetto all'esplosione ormonale tra Olivia e Jamie. Preparate la borsa del ghiaccio, le più lussuriose di voi verranno accontentate e potrete godere di alcuni incontri veramente memorabili. Credetemi, vi ritroverete a desiderare ardentemente di poter possedere una vasca idromassaggio in un angolo appartato del giardino, possibilmente corredata da un bel marcantonio biondo che vi guarda come voi guardereste una coppa di gelato alle creme con tanta panna e Nutella sopra.
Sì, non lo nego, la bavetta alla bocca c'è stata- e spesso- ma la Dahl è riuscita anche a rapirmi raccontando di una storia d'amore tra due persone che hanno sofferto tanto e, per andare avanti, devono riscoprire cosa voglia dire fidarsi di un'altra persona.

Un romanzo riuscito, da leggere tutto d'un fiato e che ci invoglia, tramite piccole rivelazioni qua e là raccolte anche nel primo libro, ad aspettare con trepidazione l'uscita del terzo ed ultimo capitolo della trilogia, in cui finalmente scopriremo la vera natura del rigido ed inflessibile fratello maggiore, Eric. Sicuramente la Dahl ci ha fatto intendere di che pasta sia fatta, ed allora non posso fare altro che pregustare ancora tante altre bollenti sorprese.
Ambra

Nessun commento:

Powered by Blogger.