"Terrified" di Kevin O'Brien
AUTORE: Kevin O’Brien
TITOLO: Terrified
Editore: Miraviglia
COLLANA: Atlantide
PAG: 300
PREZZO DI COPERTINA: Euro 18,00
EAN: 978-88-89993-32-3
«Ricco di suspense e terrificante, potrebbe essere un film perfetto di Alfred Hitchcock se fosse ancora vivo.»
(RT BOOK REVIEWS)
«Kevin O’Brien ci mostra perché è in cima alle classifiche degli scrittori di thriller con il suo nuovo romanzo, Terrified»
(WEST ORLANDO -NEWS ONLINE)
«Le ultime 100 pagine circa vi terranno sul filo del rasoio, mentre ciò che è successo prima vi farà avere gli incubi. [...]
E la fine? è una sorpresa. Accomodatevi e basta, e lasciate che O’Brien vi porti a fare un giro che non scorderete mai»
(BOOKREPORTER)
100.000 COPIE VENDUTE NEGLI STATI UNITI.
Kevin O’Brien, vincitore dello Spotted Owl Award for Best Pacific Northwest Mystery, è autore di thriller di successo. Numerosi dei suoi romanzi sono stati nella classifica dei bestseller del The New York Times e i diritti del suo secondo libro, “Only Son” (1997), sono stati opzionati dalla MGM grazie all’interesse di David Seltzer e dal grande attore Tom Hanks. E’ cresciuto a Chicago, ha studiato Giornalismo alla Marquette University di Milwaukee e ora vive a Seattle.
«Il suo bambino si trovava in fondo al fosso tra i cespugli spinosi e l’erba alta. Aveva appena tirato fuori qualcosa da un sacco della spazzatura nero. Immobile, lo teneva con mano tremante e continuava a urlare. Era un braccio umano tagliato.»
«C’erano mozziconi di si garette sparsi per terra. Alcuni erano in una pozza di sangue vicino alla porta del bagno ... Per un istante Megan si fermò paralizzata. Infine girò la mani glia e aprì la porta . Guard ò con orrore la scia di sangue sulle piastrelle del pavimento che portava alla vasca da bagno. La tenda era aperta. Qualcuno vi era sdraiato dentro con una gamba a penzoloni sul bordo ... Megan riconobbe sua nipote ... che la fissava con gli occhi privi di vita.»
IL LIBRO
Chicago. Lisa Swann è morta, o almeno questo è ciò che fa credere a tutti. è, infatti, scomparsa per scappare da suo marito Glenn, medico ricco e affermato, che abusa di lei. Quando alcune parti del corpo smembrato di una donna vengono trovate vicino a casa loro, Glenn viene accusato dell’omicidio della moglie e condannato all’ergastolo.
E Lisa, scappata a Seattle e spaventata per la sicurezza del figlio che porta in grembo, non si fa avanti per dire la verità.
Passano gli anni e la donna, che ora si fa chiamare Megan Keeslar, si costruisce una nuova vita insieme al figlio Josh, non dicendo niente al ragazzo del suo passato e cercando sempre di stare attenta a non essere scoperta. Megan non capisce però che qualcuno la sta osservando dal primo istante in cui è arrivata a Seattle, invadendo il suo spazio, rubandole oggetti e biancheria intima e portando avanti una serie di raccapriccianti omicidi.
Gli eventi precipitano quando scopre che Glenn è stato rilasciato; arrivano e-mail e telefonate minacciose e succede l’impensabile: un uomo mascherato irrompe in casa e rapisce Josh. È suo marito il killer senza scrupoli che sta distruggendo il suo nuovo mondo o la verità è ancora più terribile?
Nessun commento: