Pensieri e Riflessioni su "Nuvole" di S.M. May

Titolo: Nuvole
Autore: S.M. May
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
ISBN-13: 9788854154827
Formato: e-book
Pagine: 86

In vendita su http://www.triskellevents.org/edizioni/, su Amazon e su tutte le principali piattaforme digitali ad € 2,99

Sinossi
Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.

Il mio pensiero:
Un po' alla volta il genere M/M inizia ad entrare nelle case delle lettrici italiane. Per il momento lo sta facendo timidamente e ancora in punta di piedi.
Servono romanzi come questo, in grado di dare man forte a queste letture ed ai loro autori, e abbattere tutti i pregiudizi.
Sul nostro Blog Amarilli si occupa spesso di recensire romanzi di questo genere ed io, leggendo le sue parole, mi chiedo sempre il perché di tanto entusiasmo.
"Nuvole" è la risposta limpida e lampante alla mia domanda. Un esempio concreto di come un romanzo M/M lasci una splendida sensazione a lettura terminata, che rimane, che lascia il segno e ti accompagna per i giorni a venire. Non ti puoi scordare tanto facilmente dei personaggi e della loro storia...
Vi capita mai di leggere un romanzo e trovarvi in alto mare, di fronte al vuoto assoluto, quando diversi giorni dopo provate a stendere le vostre  impressioni in merito alla lettura? Con "Nuvole" non vi capiterà. Per forza di cose sono riuscita solo oggi a trovare un po' di tempo per me e per stendere le mie riflessioni su questa lettura e vi assicuro che più passa il tempo, più avrei da dirvi.
"Nuvole" resta, "Nuvole" si impossessa del tuo cuore, lo sconvolge, ti manda in crisi, e ti piace. Ti piacerà talmente tanto che avrai voglia di leggere e rileggere i passaggi più belli all'infinito.

Se anche voi lo leggerete, ed io me lo auguro di cuore, non potrete far altro che farvi appassionare alla vicenda narrata. 
L'amore scoppia improvviso quando meno ce lo si aspetta...
L'amore, quello vero, è pronto ad affrontare le paure, i pregiudizi e combattere contro tutti pur di trionfare.

È la storia di Bea e Luca, una coppia di fidanzati creatasi quasi per gioco e per necessità. Condividono la quotidianità in una routine quasi "stanca" e monotona... che aveva portato Bea, già da tempo, a porsi diversi interrogativi circa il loro amore.
Per caso, un giorno, dal rientro dalla loro vacanza in Egitto, incontrano Mircea. Ah, le coincidenze!
Da quest'incontro la loro vita (ma soprattutto quella di Luca) e gli eventi assumeranno una piega diversa...

«Io sono Beatrice, ma tu mi puoi chiamare Bea, e lui è il mio fidanzato, Luca il loquace.»
            «Il loquace?»
            «Luca è il più convinto assertore della regola per cui il silenzio è d’oro, sia suo che quello degli altri,» spiegò Bea. «Tu sei riuscito a farti rivolgere, in meno di dieci minuti, più parole di quello che suo fratello è riuscito a tirargli fuori in una vita.»
            «In questo caso, è un vero piacere, Bea e Luca il loquace!» Il ragazzo biondo sorrise. 

Ogni capitolo riporta come titolo i diversi stati meteorologici, che passano da un cielo coperto ad un cielo sereno e limpido, in corrispondenza della storia dei due protagonisti. Trovata davvero carina e originale.

Le scene di sesso sono forti e intense ma soprattutto in grado di strapparti il cuore.

Darei l'oscar per miglior attrice non protagonista a Bea: un personaggio che stupisce per la bontà d'animo e per le larghe vedute.

L'autrice ha curato talmente bene l'ambientazione che pare di vivere davvero Padova e inganna quasi il lettore facendogli credere che ciò che narra sia avvenuto realmente. Chissà che, girovagando per le belle e caratteristiche vie e piazze di Padova, non si possano incontrare questi due ragazzi...

Romanzo edito lo scorso 29 ottobre dalla casa Editrice Triskell, che lascia una piacevolissima sensazione di dolce e salato sul palato e che non si dimentica tanto facilmente.

«Amore è una parola abusata ultimamente.» Luca scrollò con forza la camicia che era rimasta infagottata sotto la loro testa, facendo cadere la polvere e i grumi di terriccio. «Tutto quello che posso ammettere è che provo un sentimento davvero forte per te. Quando mi sei vicino continuo a non capire più niente, arrivo quasi ad avere le vertigini, e poco fa al cantiere sono stato sul punto di tradirmi davanti a mio fratello e agli operai.»

Visto che ormai il genere inizia proprio a piacermi, carissima S.M. May, ti aspetto con ansia a raccontarmi un'altra succosissima storia.
Stefania




2 commenti:

  1. Grazie tesoro! Proprio perchè so che questo non è il tuo genere abituale di lettura, il tuo apprezzamento mi scalda il cuore. E chi sa che non sia la scusa per fare un salto in giro per Padova e dintorni. :) Smack!

    SM May

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^^ Sappi che ormai hai creato un mostro e ti stresserò fino al prossimo tuo lavoro ;)
      Baci!!!

      Elimina

Powered by Blogger.