Pensieri e riflessioni su "Shadows" di Jennifer L. Armentrout

Titolo Shadows
Autore Jennifer L. Armentrout
Pagine 176
Prezzo € 12,00
Uscita 6 Novembre 2013
ISBN 9788809783553
EBOOK Disponibile anche in ebook

TRAMA
Un amore infinito come l’universo.

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

Il mio pensiero:
Quanto avrei voluto avere subito tra le mani, appena terminato Obsidian, questo bellissimo romanzo (la cui unica pecca è quella di essere troppo breve)... Ho aspettato qualche mese, pochi per la verità (ma quando si desidera tanto una lettura sembra passi un'eternità) ma l'attesa è stata ampiamente ripagata. Shadows è stato pubblicato lo scorso 6 novembre grazie alla Casa Editrice Giunti, nella Collana Y.
Per chi non conoscesse la serie Lux, QUI può leggere qualche mia riflessione sul primo romanzo. Per darvi qualche delucidazione posso però dirvi che è una serie fantasy per young adult, i cui protagonisti principali sono degli alieni, esseri fatti di luce, ma con sembianze umane. E che sembianze! Vivono sulla terra sotto stretta osservazione del Governo, alcuni nascosti in colonie, altri - come i nostri protagonisti - sotto sembianze umane, decisi a mimetizzarsi nella nostra società. 
Prima regola che devono seguire: non stringere legami di alcun tipo con gli umani (i quali potrebbero mettere le loro vite a repentaglio attirando l'attenzione del Governo, che li tiene costantemente monitorati, e dei loro nemici Arun). 
Ma si sa... le regole son fatte per essere infrante...

«Mi preoccupo solo perché non sono sicuro che i tuoi fratelli riuscirebbero a sopportare che ti accadesse qualcosa. O tu, se si trattasse di Bethany.»

Prequel di Obsidian, questo libro ci svela il segreto della scomparsa del gemello di Deamon, Dowson, di cui l'autrice ci aveva accennato, incuriosendo non poco, nel precedente romanzo.
Se in Obsidian le figure chiave erano Deamon e Katy, in queste pagine verremo attratti dalla storia di un'altra coppia strepitosa: Dawson e Bethany.
E se Deamon e Katy hanno fatto scintille con il loro amore fatto di bisticci e repentini cambi d'umore, l'amore che fluttua intorno a questi due ragazzi sedicenni è dolce e zuccheroso.

«Non t'invidio, amico, perché so che al cuore non si comanda. Lo so fin troppo bene...».

Basta veramente poco per far sì che l'uno si invaghisca dell'altra, trasformandola nella padrona del suo cuore e veramente poco perché Bethany si abbandoni alle dolcezze di Dowson. 
Quegli occhi di un verde fuori dal normale e quello sguardo magnetico cattureranno ed ammalieranno, insieme ai modi gentili  e premurosi di questo protagonista, anche il lettore.

Vero che chi inizia la lettura di Shadows avendo letto Obsidian ha già ben chiaro dove vuole andare a parare l'autrice e conosce già, all'incirca, il finale della storia, ma è altrettanto vero che si è più che invogliati a leggere di questo forte amore e scoprire come sono andati i fatti proprio perché è un racconto dolce e curioso.
Credo comunque che non sia finita così la loro storia e che l'autrice ci abbia taciuto qualche particolare ancora sulla fine di questi due ragazzi. Ce ne parlerà quasi sicuramente nel prossimo capitolo, Onyx.

Lettura scorrevolissima che, ahimè, finisce subito lasciandoti con un ricordo dolce-amaro e tanta impazienza per il seguito.

Mentre io attenderò con ansia il prossimo libro di questa nuova serie vi consiglio di non aspettare troppo a leggere Obsidian ed il suo prequel Shadows. Fidatevi: meritano veramente!
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.