Thursday's Book: Il libro del giovedì (10)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa settimana, su consiglio di Patty, vi propongo il grande Marco Buticchi ed uno dei suoi romanzi mozzafiato. Tanti dicono che il thriller sia un genere prettamente americano, ma questo autore vi farà vedere le cose da un altro punto di vista. Menorah è stato uno dei grandi romanzi dello scrittore spezino e, con le sue numerose ristampe dal lontano 1998 ad oggi, si riconferma come una storia estremamente adrenalinica, degna rivale di romanzi più noti, da quelli di Tom Clancy in poi.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate farci una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!

Titolo: Menorah
Autore: Marco Buticchi
Editore: TEA
Collana: Best seller
ISBN: 8850233477
ISBN-13: 9788850233472
Pagine: 376

Sinossi:
Antichissima, d'oro massiccio e nessuno sa dove sia: è la Menorah, il candelabro a sette bracci, simbolo sacro del popolo d'Israele, razziato dal tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. Ritrovarla significa conquistarsi la gratitudine eterna di un intero popolo, ma anche disporre di un potente mezzo di ricatto contro di esso. E infatti, non appena emerge dall'oblio il diario di un pittore vissuto a Parigi alla fine del Settecento, le speranze si riaccendono, e con queste anche la bramosia di chi vuole impadronirsi della mitica reliquia per arricchirsi o conquistare appoggi politici... Una travolgente caccia al tesoro che scavalca i secoli e le latitudini, dalle catacombe di Parigi agli altopiani del Tibet, dalla Rivoluzione francese alla Guerra del Golfo, un lungo inseguimento mozzafiato tra antichi manoscritti e messaggi criptati, spie del Mossad ed ex agenti del KGB, un autentico fuoco di fila di avventure, colpi di scena, rivelazioni...

Nessun commento:

Powered by Blogger.