Thursday's Book: Il libro del giovedì (11)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa settimana vi propongo un romanzo su consiglio di Ivana e delle ragazze del gruppo Curtigghiu Letterario. Queste incallite lettrici, sempre pronte a divorare libri, mi hanno consigliato un romanzo della giovane scrittrice italiana Sara Rattaro
Qualche mese fa, Stefania aveva recensito per voi Non volare via, ultimo romanzo della scrittrice, che ha meritato una votazione piena (la sua recensione è QUI). 
Oggi, vi parlerò del secondo libro della Rattaro, Un uso qualunque di te.  Secondo molti questo libro, seppur breve, conquista da subito ed è "una storia che esplode nella testa e nel cuore. Un'emozionante confessione femminile così autentica da lacerare il cuore". Ivana è dello stesso parere, è rimasta conquistata dallo "stile diretto, coinvolgente e schietto" che l'ha trascinata in un gorgo di emozioni. 
Se voleste leggere le prime pagine di questo libro, cliccate QUI.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate farci una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!


Titolo: Un uso qualunque di te
Autore: Sara Rattaro
Editore: Giunti Editore
Collana: Tascabili Giunti
ISBN: 8809785029
ISBN-13: 9788809785021
Pagine: 176

Sinossi:
Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.