Teaser Tuesday (102)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

Titolo: La custode degli spiriti
Autore: Melissa Marr
Traduttore: Olivieri L.
Editore: Fazi
ISBN: 8864115617
ISBN-13: 9788864115610
Pagine: 364

Sinossi:
Claysville è una piccola città di nessuna importanza; Bek è cresciuta qui, insieme a Maylene, una signora anziana che è stata la persona a lei più cara; sono passati dieci anni da quando la ragazza ha lasciato questo luogo noioso e familiare, ma ora Maylene è morta e Bek deve tornare. Per sistemare le cose a casa, ma soprattutto per scoprire presto che Claysville non è semplicemente la piccola città sonnolenta che ricorda e che Maylene aveva le sue buone ragioni per mettere in atto quelle strane pratiche durante i funerali dei suoi concittadini. Il fatto poi che nascondesse in casa un'enorme dispensa, fitta di scaffalature piene di bottiglie di whiskey e poi anche di altre bottigliette contenenti un liquido bianco misterioso e anonimo non aveva nulla a che fare con una particolare preferenza verso i superalcolici. L'unica verità è che la ragazza si trova d'improvviso protagonista di una storia molto complicata, tutta da sbrogliare, una storia in cui c'è da risolvere un caso di omicidio e capire chi è quella ragazza in jeans strappati e col volto emaciato che se ne va in giro per la città senza che nessuno la conosca. Ma a Claysville il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge, guidata dal misterioso Mr. D. E tra i due mondi vige un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi.

Uno sguardo di sorpresa comparve per un istante sul 
volto di Byron. Rebekkah preferì andare senza vedere 
cosa decidesse di fare: era egoistico da parte sua desiderare che rimanesse. È venuto a prendermi in aeroporto. Forse non ce l’ha con me.  Si sfilò le scarpe e uscì nel
      portico che girava intorno alla casa. Era una sensazione
     così familiare camminare scalza su quelle vecchie assi di
            legno. Come sempre, una, a metà tra la porta e il dondolo, scricchiolò.
Era assurdo, ma voleva fingere che almeno una cosa non fosse cambiata. E lei ogni volta, al suo arrivo, usciva a guardare le stelle. Si sedette sul dondolo. Non appena lo sentì cigolare, le comparve un sorriso sulle labbra. Ecco. Era a casa. Si gettò il plaid sulle spalle,
            guardò le stelle luccicare e sospirò: «Che cosa farò senza di te?».
            «Va tutto bene?».
            Era una ragazzina, non doveva avere più di diciassette anni – più di quanti Ella Mae non ne abbia mai avuti.
            Era lì, nel prato. I tratti del viso tirati, l’atteggiamento  guardingo.
            «No, non molto». Rebekkah cercò di capire se fosse con qualcuno, ma sembrava sola.
      

Nessun commento:

Powered by Blogger.