In libreria THE GHOST IN LOVE - Il Fantasma che si innamorò di Jonathan Carroll

RITORNA JONATHAN CARROLL, UNO DEI MAESTRI DELLA LETTERATURA SURREALE 

Jonathan Carroll, già autore di numerosi bestsellers come Mele Bianche e Zuppa di Vetro, esce con il suo nuovo romanzo "The Ghost in Love - Il fantasma che si innamorò", il primo pubblicato per La Corte Editore

Il romanzo è uscito in concomitanza con il Lucca Comics and Games, del quale Jonathan Carroll è stato ospite d'onore.

Dopo un silenzio durato qualche anno, Jonathan Carroll sceglie La Corte Editore, la giovane casa editrice torinese, e ritorna con un romanzo magico e sorprendente che lo conferma tra i grandi autori della letteratura contemporanea. Un romanzo con mille chiavi di lettura che richiama, in chiave surreale, la filosofia pirandelliana di "Uno, Nessuno, Centomila" raccontando di quante parte di noi stessi coabitano all'interno del nostro io e di cosa potrebbe succedere se l'umanità si rendesse davvero conto di avere il suo destino completamente nelle proprie mani. Ma, nel suo celebre modo di narrare, Jonathan Carroll in The Ghost in Love, parla anche di cani parlanti, di un amore impossibile, di fantasmi che si improvvisano chef e di pic-nic fatti con un te stesso a venti differenti età, e lo fa tratteggiando ogni scena e ogni personaggio con la sua consueta straordinaria sensibilità. 

Jonathan Carroll
THE GHOST IN LOVE - Il Fantasma che si innamorò
272 pag, 15,90 € 
La Corte Editore

DALLA COPERTINA
Ben Gould ha appena adottato il suo cane, quando cade sulla neve, batte la testa su un cordolo e muore. Ma succede qualcosa di strano: l’uomo non muore davvero, così, al fantasma che è stato mandato a prendere la sua anima viene imposto di rimanergli accanto per fare chiarezza sull’accaduto.
Ma è un fantasma, non una balia, e non è per niente felice della cosa: fino a quando non si innamora perdutamente della fidanzata dell’uomo. Le cose ovviamente si complicano e presto scopriranno che Ben Gould non è morto quando avrebbe dovuto, perché per la prima volta nella loro storia, gli esseri umani hanno ripreso in mano il proprio destino.
È un cambiamento meraviglioso, ma è un cambiamento che può costare molto.
The Ghost in Love parla di quello che succede quando scopriamo di essere diventati i padroni del nostro destino. Senza più scuse, forze esterne o divinità con cui potersela prendere. Ma parla anche di un amore impossibile, di cani parlanti, di fantasmi che si improvvisano chef e di pic-nic sotto la pioggia fatti con un te stesso a venti diverse età.
Ancora una volta Jonathan Carroll ci regala un libro magico e sorprendente che lo conferma tra i più grandi autori della letteratura contemporanea. 

“Invidio chi può ancora godersi i sexy, misteriosi e coinvolgenti romanzi di Jonathan Carroll. " 
The Washington Post

JONATHAN CARROLL Considerato tra i più originali e visionari scrittori contemporanei, tanto da annoverare tra i suoi fans personaggi come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Ellroy, Jonathan Carroll è autore di numerosi best sellers, come Mele Bianche, Zuppa di Vetro, Mare di Legno, Il paese delle pazze risate, già pubblicati in Italia per Fazi e Mondadori. 
Nato a New York e residente a Vienna, nella sua carriera è stato insignito di diversi premi, tra cui il “World fantasy award”, il celebre “Bram Stoker”, il “British fantasy award” e il “Gran Prix de l’imaginaire”. 
I suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto milioni di copie. Ora è un autore La Corte.

Nessun commento:

Powered by Blogger.