Teaser Tuesday (131)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il mio teaser è tratto da:

LO SBAGLIO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA
di Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 8820055694
ISBN-13: 9788820055691
Pagine: 256

LA TRAMA
Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore.

Lo seguo attraverso il soggiorno e la sala da pranzo, passando davanti alla profusione di fotografie di famiglia in bianco e nero. I corridoi sono tappezzati delle opere di Lydia. Quando ero piccola, mi lasciava usare la sua grossa Reflex da 35 mm. Mi aveva insegnato a sviluppare le foto in una camera oscura allestita nel bagnetto di servizio. Mi ricordo che già allora mi metteva soggezione e mi tremavano le mani mentre tenevo stretta la macchina fotografica, scattando un rullino intero di foto sfocate e mosse.
Dai LaGrande sono praticamente di casa: non so quanti Super Bowl ho visto sul divano di pelle della tavernetta e quanti dolci di carnevale ho mangiato nella veranda vetrata. So dove tengono i cucchiai, i contenitori per la raccolta differenziata e la carta igienica di scorta.
Conosco tutti i segreti e gli odori di quella casa.
«Ti piace il risotto» mi chiede.
«Uhm». Non è esattamente quello che mi aspettavo. «Certo» rispondo stando al gioco.

2 commenti:

  1. non vedo l'ora di sapere la tua opinione di questo libro, mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.