Thursday's book: Il libro del giovedì (41)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro uscito di recente e scritto da una promessa del romanzo thriller made in Italy. Sto parlando di Alessia Gazzola e del suo ultimo romanzo, Le ossa della principessa.
Per chi non conoscesse questa scrittrice, sappia che è un giovane medico legale che ha trasposto la passione per il suo lavoro in una serie di romanzi (tutti editi Longanesi) che hanno come protagonista Alice Allevi, alter ego italiano della ben nota Dott.ssa Kay Scarpetta, protagonista dei romanzi di Patricia Cornwell. 
L'accostamento tra i due personaggi e le due autrici è sicuramente calzante, la Gazzola è al suo quarto romanzo in pochi anni e vi posso assicurare che le premesse per un riconoscimento dalla critica, anche internazionale, ci sono tutte.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Le ossa della principessa
Autore: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
ISBN: 8830437174
ISBN-13: 9788830437173
Pagine: 346

Sinossi:
Ambra Negri Della Valle, la collega carogna per antonomasia, la ragazza perfetta che non fa che mettere la pasticciona e simpaticissima Alice Allevi di fronte ai suoi numerosi limiti è scomparsa. Alice e Claudio Conforti (il perfido e affascinante ricercatore in medicina legale, ex di Ambra e legato ad Alice da un complicato e sfuggente rapporto) temono il peggio quando vengono chiamati dalla procura per esaminare un cadavere ritrovato in un campo. Per fortuna non si tratta di Ambra, ma di una giovane archeologa scomparsa anni prima, mentre stava per partire per una missione di scavo nei territori palestinesi. Chi l'ha uccisa e sepolta come in un rituale con accanto una coroncina di plastica?

2 commenti:

  1. ho letto da poco questo libro e devo dire che mi è piaciuto persino di più dei precedenti. Ho riso molto e la storia è avvincente. Secondo me però bisogna leggerlo dopo gli altri, altrimenti manca un pezzo. Sono contenta che la vedrò dal vivo in una manifestazione al mio paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Sicuramente li metterò tutti in lista. Sei fortunata a poterla incontrare, a presto! Ambra

      Elimina

Powered by Blogger.