Intervista a Sara Purpura, autrice di "Oltre il buio", da oggi sugli store (Amazon, Kobo, laFeltrinelli, inMondadori)!

Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul Blog un'autrice che torna sugli store on line proprio oggi con il suo nuovo romanzo "Oltre il buio": Sara Purpura.

Vi lascio prima qualche informazione sul romanzo:
"Un romanzo senza esclusioni di colpi. Oltre il buio ci narra di una realtà intrisa di orrore e sensi di colpa, coadiuvati in una passione bruciante, la quale tenta di lenire le mancanze di due anime tormentate ma destinate ad amarsi. Una storia d’amore capace di distruggere e sanare, abbattere e ricostruire; troveranno la forza i protagonisti di abbandonarsi ad essa senza remore? Consigliato senz’altro agli amanti dei romanzi travagliati e dove nessuna conclusione è scontata.Vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina."
[L'Editore]

Mi chiamo Rachel Stone. Ho passato venticinque anni della mia vita, senza accorgermi di quale strada avessero preso i miei sogni, e la mia esistenza è un completo disastro. Almeno prima di lui: Stephan Queen. L'uomo più stronzo e bello che abbia mai incontrato, ma che è capace di smuovere i fragili equilibri ai quali mi ancoro. Ho conosciuto la solitudine, ma anche l'amore. Quello vero, che ti ruba l'anima e la fa volare. Poi l'ho perso, flagellato e ritrovato. Ho odiato la mia esistenza, l'ho riscoperta, rivalutata e legata per sempre a un uomo complesso, che il destino vuole accanto a me, ad ogni costo. Ma per capirne di più, dobbiamo andare lontano. Esattamente a otto mesi fa. Al mio primo colloquio di lavoro, al giorno più importante e assolutamente sconvolgente della mia vita, e a lui: colui che l'ha resa finalmente degna di essere vissuta.

Genesis Publishing
ISBN: 9788898769209

Ed ora un grosso grazie a Sara per essere passata a trovarci.
Ciao Sara, benvenuta nel nostro Blog. Ti va di presentarti ai lettori?
Ciao a tutti, sono Sara e vengo da Palermo. Sono sposata e madre di due figli che adoro. Sono un'imprenditrice, concreta e pragmatica, ma conservo un lato sognatore che spinge per essere mostrato. Amo da sempre leggere e scrivere. La mia vita è semplice ma fatta da mille impegni. Tuttavia, scrivere è una necessità, per cui, mi ritaglio sempre uno spazio tutto mio, nelle mie giornate troppo ingombre.
A un certo punto, la mia strada si è incrociata con quella della Genesis Publishing. E' una bella collaborazione che ha dato e da,tuttora, i suoi frutti . Da questa, sono nati i miei due lavori: "Profumo di zagara "e "Oltre il buio".

Sei venuta a trovarci per presentare il tuo ultimo lavoro: "Oltre il buio". Come è nata l'idea di questa storia?
Questa storia è nata in un momento particolare della mia vita, in cui ho creduto che il mio sogno meritasse un'opportunità. Non c'era una trama ben delineata in mente, non all'inizio. Ma chi scrive sa, che se si ha qualcosa da mostrare, scriverlo diventa semplice. E' un romance, è quello che sento di raccontare: un amore che sfida, conquista e dona. Non potrei far altro. Per me, l'amore, rappresenta quell'"Oltre".

Si sa che ogni autore instaura un rapporto particolare con i personaggi che crea. Cosa senti tu nei confronti di Rachel e Stephan?
Amo i miei personaggi, il loro carattere e il modo di affrontare una vita che è stata, con entrambi, spesso ingiusta. La cornice della loro storia è l'amore: un sentimento che li ha sollevati da molte pene ed altrettante gliene ha date. Mi ha entusiasmato la loro evoluzione e la pretenziosa apertura a questo sentimento. Sono dei vincenti, malgrado un destino cospiratore, abbia remato contro di loro per buona parte della storia. 

Che ruolo riveste l'amore in Oltre il buio?
In "Oltre il buio", l'amore rappresenta tante cose: la libertà d' essere, la voglia di spezzare alcune catene. La determinazione di offrirlo come il più bel dono e lo stupore di esserne degni. L'amore rappresenta la luce oltre il buio, quello spiraglio di speranza che ognuno merita e la felicità assoluta.

E nella tua vita?
E' esattamente lo stesso.
Sono innamorata dell'amore, l'ho trovato e sarei pronta a difenderlo con ogni arma. E' vero che esiste un'anima gemella per ognuno di noi, la fortuna sta nel trovarla. Io sono stata molto fortunata.

Quali sono gli ingredienti principali che hai miscelato per dar vita a queste invitanti pagine?
"Profumo di Zagara"
precedente romanzo
dell'autrice
Ho dato voce a ciò che sento e ad ogni mia convinzione. Ho cercato di creare dei personaggi accattivanti, ma che avessero un forte lato umano, un vissuto pesante e delle debolezze pronte a piegarli in ogni istante. Sono una scrittrice molto introspettiva, mi piace sviscerare ogni cosa e tirare fuori dalla storia, ogni aspetto. Spero di "riversare" tutto questo dentro al lettore e di poterlo emozionare, almeno quanto mi sono emozionata io, mentre scrivevo "Oltre il buio".

Quale colonna sonora consiglieresti per leggere Oltre il buio?
La colonna sonora di "Oltre il buio", è senza dubbio "Impossible" di James Blunt.
Ho rivissuto in ogni sua parola, la storia di Stephan e Rachel. Ho pianto, la prima volta che me l'hanno fata notare e l'ho inserita anche nel mio romanzo.

Convincici a leggere il tuo romanzo.
Non mi so promuovere, mi dispiace. Quello che posso fare, però, è un augurio. A me stessa, di aver fatto un buon lavoro, emozionante, emozionale e con onestà intellettuale. Ho rispetto del lettore e tendo alla perfezione, anche se so di essere imperfetta.
A voi, auguro di aprire il cuore e non solo la mente e di lasciarvi travolgere dalle emozioni.

Ti va di lasciare un saluto particolare ai lettori di "I miei sogni tra le pagine"? 
Certo! Un saluto a voi, lettrici e lettori di "I miei sogni fra le pagine". Sono convinta che abbiate un gran cuore e che sappiate alimentare, ogni giorno, i vostri sogni. "Chi legge vive storie che non potrebbe vivere in una vita sola". E' il mio motto e ne ho fatto un mantra. Abbiamo una luce diversa negli occhi ed io vorrei potervi incontrare tutti per scorgerla. Spero che quella luce non si spenga mai.
Un abbraccio.
Sara.

Grazie Sara per averci dedicato il tuo tempo! È stato davvero piacevole scambiare quattro chiacchiere con te. In bocca al lupo per il tuo nuovo romanzo e torna presto a trovarci!
Stefania

2 commenti:

  1. E' sempre bello sapere cosa c'è dietro un libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è sempre bello parlare con autrici così gentili e disponibili.

      Elimina

Powered by Blogger.