PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FIDUCIA CIECA” DI N. R. WALKER

Titolo: Fiducia Cieca
Autore: NR Walker
Editore: Triskell Edizioni
Data di Pubblicazione: Luglio 2014
ISBN: 9788898426249
Dimensione: 3.42 MB

Sinossi - Carter Reece, veterinario, inizia un nuovo lavoro in una nuova città e risponde alla chiamata a domicilio di un cliente molto speciale. Arrogante, lunatico e assolutamente splendido, Isaac Brannigan è cieco da quando ha otto anni. Dopo la morte di Rosie, suo cane guida e sua migliore amica, non riesce a collaborare con il suo nuovo cane, Brady. 
Carter cercherà quindi di aiutare l’uomo e l’animale nella fase iniziale del loro rapporto. Ma la domanda è: chi conduce chi?

Il pensiero di Amarilli73

Un’altra autrice straniera importata in Italia da Triskell e un altro piccolo gioiello nelle nostre librerie (per gli appassionati del genere m/m).

Il primo episodio della trilogia “Blind Faith” è un romanzo tenero e romantico, senza mai cadere nella melassa e nell’eccesso di buonismo. C’è un veterinario, giovane, alla ricerca di un compagno e non per una notte sola, e c’è un altro uomo, ugualmente giovane, che ha paura di tornare ad amare, sia altri uomini che animali. La nota in più in questo incontro è che uno dei due è diventato cieco e il suo atteggiamento verso la vita si è (giustamente) indurito parecchio. 

Lui rabbrividì dalla testa ai piedi e gemette. 
Rimase in silenzio per un attimo prima di chiedere: «E se cado?»
Lo tirai contro di me. «Non ti lascerò mai cadere. Ti terrò io.»
«Non mi lascerai andare?»
Scossi la testa, e sussurrai. «Mai.»

Non è facile camminare tra le ombre, quando tutti vedono almeno un pezzettino di sole. Per questo Isaac nasconde la sua diffidenza e la sua incertezza nella vita sotto l’arroganza, finendo per respingere quelli che cercano di stargli vicino. Finché l’abbraccio e la protezione di un corpo (un uomo che ama e un cagnolone che adora il proprio padrone) torneranno a riscaldarlo e a riportarlo a casa.

Una storia piena di speranza, divertente, ben scritta, che riesce a farci sentire bene.
Aspetto il seguito!!
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.