Pensieri e Riflessioni su "Il cielo era pieno di stelle" di Giulia Beyman

Il cielo era pieno di stelle
Giulia Beyman
ebook 
Rizzoli YouFeel
Lunghezza stampa: 102
On line: 23.07.2014
ASIN: B00LX6OWL8

EMOZIONANTE 
Il cielo era pieno di stelle di Giulia Beyman (autrice da mesi in classifica su Amazon) Beth a Londra e Meg a New York ricevono un telegramma dall’Italia che le avvisa della morte del padre. Entrambe partono subito per Lecce, luogo della loro infanzia, dove scoprono di avere una terza sorella, Jo, e un’eredità da dividere. O, meglio, una montagna di debiti da sanare. Decidono allora di sistemare la masseria di famiglia per rivenderla, prendendosi una pausa da tutto, amori e lavoro. Ma l’amore non va in vacanza. 

Il mio pensiero:
Partiamo con la prima recensione della nuovissima ed invitante collana YouFeel, firmata Rizzoli, che da oggi è finalmente disponibile on line.
Tanti titoli invitanti tra cui scegliere, ad un prezzo davvero vantaggioso.
Per maggiori dettagli vi rimando QUI.

La mia prima scelta è ricaduta su un romanzo "emozionante", e devo dire che la lettura si è rivelata davvero all'altezza della promessa.
Vi dico subito che questa autrice con il suo "Il cielo era pieno di stelle" è riuscita a sfatare un mito: quello cioè, secondo ancora molti, i romanzi brevi non riescono a far sì che si crei un rapporto di amicizia con i protagonisti della narrazione. Quanti ancora scartano a priori dei romanzi solo perché brevi, per paura che non lascino nulla. A chi rientra in questo gruppo, sapete cosa dico? Provate con questo romanzo di Giulia Beyman e vi ricrederete; vi ritroverete come me a sentir la mancanza di Beth, Meg e Jo.

Il cliché che utilizza l'autrice è tra i più noti: tre sorelle che si ritrovano insieme, dopo diversi anni, per merito di un triste evento ed ognuna di loro con il bagaglio di una vita non proprio soddisfacente.
Meg, la più grande, vive a New York, abituata ad affogare nello shopping l'amarezza per le scappatelle ed i tradimenti di un uomo infedele.
Beth, la voce narrante, vive a Londra con un uomo di cui non è mai stata innamorata ed è un'affermata psicoterapeuta.
Jo è una studentessa italiana d'arte che a vent'anni vede la malattia strapparle il suo amato padre ed al contempo il destino offrirle due magnifiche sorelle.
Sì, perché alla morte del talentuoso pittore, sia Beth che Meg sono costrette a rientrare in Italia per prendere contatti con il notaio e dar corso alle volontà testamentarie del padre... così che scopriranno non solo di aver ereditato una masseria, ma che il defunto padre ha lasciato loro anche una dolcissima sorellastra.
La magia avviene proprio in quello che è uno scenario tra i più suggestivi d'Italia, la Puglia, che con i suoi profumi ed i suoi colori, descritti con dovizia di particolari dalla Beyman, sa far innamorare ogni lettore.

Tanti i sentimenti che riesce a trasmettere: l'amicizia, l'amore, l'affetto fraterno...
Un romanzo emozionante che sa regalare intense sensazioni ed una pace e serenità d'effetto.
Letto in una piacevolissima domenica d'estate, a distanza di qualche giorno, ancora porto nel cuore queste tre fantastiche sorelle e la loro storia.
Così è, così avrei voluto che fosse la mia lettura da relax: bella, ricca di emozioni e con la capacità di saper sorprendere ancora.
La Beyman è riuscita nell'arduo compito di distrarmi e appassionarmi completamente con la magica storia delle sue tre piccole grandi donne.
Consigliatissimo.
Stefania

4 commenti:

  1. è vero di solito "snobbo" i racconti, ma questa collana mi incuriosisce, magari proverò proprio questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa li snobbavo anche io... Bisogna solo aver fortuna e trovare l'autore giusto ;)

      Elimina
  2. Grazie per questa bellissima recensione. :))
    È vero, quella della lunghezza è stata una sfida, anche nella scrittura. Ma forse lo spazio non sarebbe stato comunque mai abbastanza per le vite complicate delle sorelle De Feo.
    Per il momento siamo in trattativa ( io e le sorelle) per un eventuale seguito. Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Grazie per essere passata! Spero che la trattativa vada a buon fine perché io ormai sono tra le sostenitrici delle sorelle De Feo ;) Ho ancora tante curiosità! Fammi sapere, mi raccomando ;)

      Elimina

Powered by Blogger.