PENSIERI E RIFLESSIONI SU “RICORDANDO QUELLA NOTTE” di JULIE JAMES

Autrice: Julie James
Titolo: Ricordando quella notte
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Emozioni
Pubblicazione: Giugno 2014
Formato: ebook e cartaceo, 258 pagine
Titolo Originale: About That Night
ISBN13 9788852051081
Serie: FBI/US Attorney 3

Sinossi - Quando Rylann Pierce e Kyle Rhodes si incontrano, l'attrazione fra loro è immediata. Dopo una notte di passione travolgente, però, Kyle non si fa più vivo e lei è convinta di non rivederlo mai più. Nove anni più tardi, divenuta assistente del procuratore distrettuale dell'Illinois, Rylann si ritrova in tribunale faccia a faccia con lui, imputato nella sua prima causa. E a complicare le cose, l'attrazione che riemerge più forte che mai. Ma se Rylann lotta contro se stessa per rispettare l'etica professionale, Kyle la pensa in tutt'altro modo. Questa volta, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che non ha mai dimenticato.

Il pensiero di Amarilli73

Dopo QUALCOSA DI TE (trovate la recensione qui) e SI DIREBBE AMORE (recensione QUI), ecco il terzo episodio della serie FBI/US Attorney.

Senza dubbio questo è il migliore della serie (per ora).

I due personaggi, che conosciamo studenti e rivediamo solo nove anni dopo, lei pubblico ministero rampante e lui rampollo di una famiglia di miliardari divenuto hacker per una delusione sentimentale, attirano subito le simpatie del lettore e divertono. Oltretutto Kyle, il famoso Mister Fossette, è il fratello gemello di Jordan ed è ormai uno di famiglia sin dal secondo volume. 

Non è il classico ragazzone viziato e questo riesce a far sorvolare sul fatto (abbastanza improbabile) che sia anche un incrocio tra un nerd mago del computer e un adone con un fisico che ricorda il biondo di Lost, per intenderci (a sua difesa, va detto che lui si secca quando, nel libro, gli altri personaggi lo prendono in giro per questo… ).

E poi io ho un debole per i romanzi rosa a sfondo legale, con giurie, avvocati di controparte e interrogatori. Qui certo non si abbandona, ma le scene riservate al tema sono comunque piacevoli e rendono sempre vivace e scorrevole la trama.

Non si riferiva solo a quella notte. 
«Lo so.» E sapeva anche un’altra cosa con certezza. «Sono felice che tu sia qui. Mi sto abituando ad averti intorno, Mister Fossette.»

L’impressione generale è quella di una serie romantica e lieve, che però si sta sviluppando bene tra agenti federali e procuratori dell’accusa, tutti collegati in qualche modo tra loro.

A questo punto, non ci resta che aspettare gli altri volumi in arrivo. Sinora ne risultano pubblicati altri due: LOVE IRRESISTIBLY, con protagonista il sostituto procuratore Cade Morgan, e IT HAPPENED ONE WEDDING.
Amarilli73

1 commento:

  1. non conosco questa serie ma ho nel kindle Qualcosa di te, forse dovrei leggerlo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.