PENSIERI E RIFLESSIONI SU “SI DIREBBE AMORE” DI JULIE JAMES

Autore: Julie James
Titolo: SI DIREBBE AMORE
Pubblicazione: Dicembre 2013
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni n. 22
Titolo Originale: A lotlike love

Sinossi - Jordan Rhodes, ricchissima ereditiera proprietaria di un’enoteca, è abituata a essere corteggiata per il suo denaro, e non è affatto preparata al fascino di Nick McCall. Agente dell’FBI, Nick ha bisogno della sua collaborazione per smascherare XanderEckhart che ricicla denaro sporco della mafia e che Jordan conosce per motivi professionali. Il piano è che Nick si finga il suo fidanzato per il tempo necessario a piazzare alcune cimici di sorveglianza, ma tutto si complica quando Eckhart s’insospettisce e assolda un investigatore per pedinarli. La loro finta relazione dovrà allora durare più della notte prevista, facendo vacillare le loro rispettive certezze sull’amore…
Questo è il secondo romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago.

Il primo romanzo della serie, QUALCOSA DI TE (SomethingaboutYou), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 16.
La serie proseguirà con “AboutThat Night” e “Love Irresistibly”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

Il secondo episodio della serie FBI/US Attorney è a mio parere decisamente migliore del primo (QUALCOSA DI TE – trovate la mia recensione qui), a cui si riallaccia perché si incentra su una delle prime indagini di Cameron, divenuta nuovo procuratore capo.

Stavolta la protagonista Jordan è insolita, un’ereditiera affascinante, che ha la passione per il vino e gestisce un’enoteca di lusso, ma comunque simpatica, e anche l’agente FBI sotto copertura che le affibbiano (per il ruolo di suo finto fidanzato) è pur sempre “alto, moro e tenebroso” ma non il solito ammasso di muscoli con occhiali da sole e pistola sempre in mano.

Orgoglio o non orgoglio, se fosse stato uno di quei tipi sensibili e sentimentali si sarebbe reso conto di essere ormai spacciato.

Anche i protagonisti di contorno sono ben riusciti (dal fratello cyber-terrorista di lei al socio dell’enoteca, snob quanto basta), e in più, la trama frizzante e l’inserimento di continue battute e frecciatine ne fanno una storia gustosa e molto romantica. 

Insomma una Julie James in gran forma e che consiglio.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.