Pensieri e Riflessioni su "Le soglie del buio" di Virginia de Winter

Black Friars. Le soglie del buio (novella)
Virginia de Winter
Pag: 68
Disponibile in formato digitale su Amazon.it a soli 0,89 cent

Sinossi:
Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.

Il mio pensiero:
Mi mancava. Mi mancava così tanto! Con quanta malinconia guardavo e sfogliavo i romanzi di Virginia de Winter che occupano un posto speciale nella mia libreria!
Chi l'avrebbe mai detto... E poi quando meno uno se l'aspetta, quando il Natale è ormai un ricordo, avevamo ancora un regalo da ricevere: la nostra cara Virginia, lo scorso 5 gennaio, ci ha regalato ancora uno squarcio sul mondo di Black Friars e dei suoi personaggi.

Inutile dire quanto sia stata felice di scoprire questa novella.
Colgo anche l'occasione per ringraziare Virginia per avermi supportato a causa della mia "demenza tecnologica": ti ho stressata ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena!

Chiudiamo gli occhi per venire catapultati nella gotica Altieres insieme a Sophia e Gabriel.

Altieres è l’unico luogo al mondo per il quale si può provare nostalgia
 pur non avendolo mai visitato.

Strane coincidenze, rituali magici per legare indissolubilmente a sé l'amato e un vecchio palazzo denso di ricordi daranno il via ad un ingranaggio che metterà in moto tante accattivanti nuove avventure.

- Le fave sono i fiori dei morti - spiegò Alexandria.
- Perché sono gli unici ad avere macchie nere sui petali. Portano male e fioriscono fuori stagione solo in un posto abitato dagli spiriti -

Insieme ai due protagonisti ritroviamo gran parte delle nostre vecchie conoscenze... buone e cattive, ma assistiamo anche alla nascita di nuovi personaggi che stanno per prendere vita dalla penna della nostra autrice.

Come sempre lo stile di Virginia è unico e inimitabile.
Ogni pagina dei suoi scritti affascina per la bellezza e ammalia catturandoti nelle sue trame.
Lo si divora tutto d'un fiato e riaccende la brama di Black Friars.

Sophia, il presente è già abbastanza spossante e tutti noi abbiamo larga esperienza di quanto il passato lo sia nella stessa misura. Ti prego di essere così gentile da risparmiarci almeno il futuro.

Cara Virginia, se proprio si vuole risparmiare il futuro alla Principessa (anche se credo che sarà impossibile) non tenere allo scuro noi lettori e dacci la certezza che ne avremo ancora. Ormai gli ingranaggi sono stati mossi no?

A tutti i lettori che hanno amato Black Friars: assolutamente da leggere!!! E siete tutti invitati ad aggiungervi al mio accorato appello affinché l'autrice ci regali presto un seguito!
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.