Dal 2 gennaio: "La legge della notte" di Dennis Lehane

Titolo: La legge della notte
Autore: Dennis Lehane
Traduttore: Bortolussi S.
Editore: Piemme
ISBN: 8856630540
ISBN-13: 9788856630541
Pagine: 461

LA TRAMA
Se Joe Coughlin è diventato un gangster, non è per tradizione di famiglia: cresciuto nel lusso, con un padre nelle alte sfere della polizia di Boston, avrebbe potuto percorrere mille altre strade, tutte più semplici, tutte lastricate d’oro.
Di una cosa, però, è certo: il meglio e il peggio della sua vita hanno avuto inizio nell’istante esatto in cui ha conosciuto Emma Gould, la donna del boss più potente della città, quello contro cui Joe non avrebbe mai dovuto mettersi.
La sua ascesa ai vertici del crimine è un viaggio nell’America del Proibizionismo, tra case da gioco e distillerie clandestine, pallottole e femmes fatales. E nella sua parabola personale – al tempo stesso incalzante saga di vendetta e travolgente storia d’amore – si incarna l’epopea di un’intera nazione, dove ognuno è pronto a tutto pur di avere la propria fetta di sogno americano.

L'AUTORE
I suoi bestseller hanno ispirato alcuni dei registi più famosi del momento:
Scorsese (Shutter Island), Clint Eastwood (Mystic River), Ben Affleck (Gone Baby Gone). È anche sceneggiatore di serie tv (The Wire, Boardwalk Empire) e editor per la casa editrice Harper Collins. Vive tra Boston e la Florida.
www.dennislehane.com

Nessun commento:

Powered by Blogger.