w... w... w... Wednesdays (102)

Buon mercoledì sera con la consueta Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog Should Be Reading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading?
Sto leggendo "Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen e "Ti aspettavo" di J. Lynn.

What did you recently finish reading?
Ho letto "Insidia" di M.J.Heron e "Wolves" di Veronica Niccolai.

What do you think you’ll read next?
Voglia di amori romantici...
Virginia Bramati
Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York)
Mondadori
ISBN 9788804634386
264 pagine 
€ 14,00

Sinossi:
Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano, dove condivide un appartamento con due amici e fa pratica per diventare avvocato.
Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri.
Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di essere scelta da uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue incredibili figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre.
Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante.
Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (Eugenia, per esempio, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia.
Tutto pianificato a perfezione? Sì, certo, se non fosse per quei fiocchi di neve che iniziano a vorticare nel cielo cambiando il colore del mondo, mandando in tilt voli e programmi e mettendo una irresistibile voglia di felicità...

3 commenti:

  1. Ciao a tutti. Allora rispondo alle 3 W, ma premetto che da brava lettrice compulsiva leggo tantissimo:

    What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
    Allora ieri sera ho iniziato "Ti aspettavo" di J. Lynn e ho quasi finito

    What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
    Domenica ho finito "La nube sul platano" di Jean Gray


    What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
    E credo che massimo domani sera inizierò "con te sarà diverso" di Jessica Sorensen

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Grazie per aver lasciato i tuoi spunti di lettura ^^
      Abbiamo in comune molte letture! ;)
      Anche io tra le mie prossime ho il romanzo di Jean Gray. Cosa ne pensi?

      Elimina
  2. Che ti posso dire? L'ho trovato entusiasmante. All'inizio sembrava un normalissimo romanzo d'amore , non voglio anticiparti nulla se lo devi ancora leggere, poi la storia prende una piega che sconfina sul giallo in un susseguirsi di colpi di scena avvincenti che ti tiene incollato alle pagine. Il tutto è condito da uno sfondo di passione altamente erotica. Quello che mi ha colpito di questo libro è stata la capacità dell'autore di destreggiarsi con disinvoltura in un plot abbastanza complesso di fatti passati e avvenimenti presenti anche diversi tra loro ma sempre realistici e che alla fine concorrono tutti alla risoluzione finale. In certi punti mi ha fatto sorridere, in altri commuovere, in altri ancora mi ha "appassionato". I personaggi principali mi sono piaciuti, a parte per l'aspetto fisico, perché il loro stato d'animo, i loro sentimenti si riconoscevano bene anche senza fiumi di pagine sprecate a parlare di essi: un romanzo di fatti insomma. La scrittura mmi è sembrata semplice, scorrevole e fresca. Non mi sono annoiata nemmeno un instante, ma d'altra parte non c'era tempo.... i fatti si susseguivano ad un ritmo veramente travolgente. Ho letto che questo era il primo romanzo della scrittrice, beh onore al merito. Speriamo solo che continui su questa strada.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.