Pensieri e Riflessioni su "Ti aspettavo" di J. Lynn

Titolo: Ti aspettavo
Autore: J. Lynn
Traduttore: Katerinov I.
Editore: Nord
ISBN: 884292363X
ISBN-13: 9788842923633
Pagine: 396

Sinossi:
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?

Il mio pensiero:
Atteso come pochi romanzi, acclamato da tutte le lettrici e sulla bocca di tanti blogger, con "Ti aspettavo", romanzo edito dalla Casa Editrice Nord lo scorso 16 gennaio, ancora una volta la bravissima Jennifer L. Armentrout (per questo romanzo ha usato lo pseudonimo di J. Lynn) è riuscita a rubarmi il cuore.

Non avevo alcun dubbio sul fatto che questa sarebbe stata una lettura memorabile, perché l'autrice aveva già dato prova della sua bravura con la serie "Lux" di cui vi ho parlato qualche mese fa.

È stato amore fin dalle prime pagine.

Lo stile è come sempre fresco e scorrevole ed in grado di rendere in modo delicato anche le situazioni più hot, come anche quelle più "crude".
Il linguaggio è giovanile e accattivante e la trama... semplicemente da sogno.

L'autrice ci porta in Virginia, dove il primo giorno di College, i nostri due protagonisti, Cam ed Avery, si incontrano, o forse sarebbe meglio dire "si scontrano" prima dell'inizio della lezione di astronomia di cui entrambi frequenteranno il corso.

Un istante più tardi mi trovai addossata al muro.
Il muro era stranamente caldo.
Il muro sghignazzava.

La trama rientra nel classico schema dei romanzi new adult che per il momento vanno per la maggiore: Cam, sicuro di sé, ironico e ovviamente bellissimo, si innamora a prima vista della timida Avery.
Avery riveste il ruolo della ragazza con alle spalle una situazione difficile e traumatica, dal fascino all'acqua e sapone, che purtroppo ha perso sicurezza in se stessa, ed è ignara della sua bellezza e di quanto sia in grado di far girare la testa ai ragazzi.

Il suicidio non è mai la risposta, e anzi avrebbe significato dargliela vinta, a tutti quanti.

Cam non perde tempo fin da subito con Avery....

"Esci con me" mi disse, passandosi una mano tra i capelli bagnati per scostarli dal viso.
"No", sussurrai.
E poi la fossetta gli apparve sulla guancia e io espirai. Lui si avviò su per le scale. "Domani è un altro giorno".
 
e se proprio non riesce a convincerla ad uscire subito con lui, fa in modo di conquistarsi la sua amicizia e la sua fiducia partendo dai piccoli gesti.
Che ragazzo romantico e carino!

Tante sono le situazioni narrate che vi regaleranno piacevoli sensazioni ed emozioni leggendo. 
È un crescendo di battiti del cuore e fino alle ultime battute si resta avidi di nuove dolcezze e carezze, che l'autrice non mancherà di regalarci.

Molto carini e particolari gli altri personaggi che rivestono (per il momento) un ruolo secondario in questo volume.
Olli, l'amico di Cam, che fa la sua comparsa sul pianerottolo dell'appartamento che condivide con l'amico, con in braccio la tartaruga domestica... Jacob, l'originalissimo amico di Avery... e poi ancora Brittany, Teresa, Jace...

Jacob è come una trentacinquenne in astinenza da sesso, quindi non può capire perché non vuoi farti un giro con il latin lover dell'ateneo.

Romanzo promosso a pieni voti.

Primo romanzo autoconclusivo che mi fa ben sperare per il prossimo libro della serie "Wait for you": pare proprio che a deliziarci con la loro storia d'amore saranno Jase e Teresa (il miglior amico e la sorella di Cam).
Stefania
 

Nessun commento:

Powered by Blogger.