Anteprima 30 gennaio: "Torna a casa" di Lisa Scottoline

Titolo: Torna a casa
Autore: Lisa Scottoline
Traduttori: Levantini S., Bottali G.
Editore: Fazi
ISBN: 8864118071
ISBN-13: 9788864118079
Pagine: 477

Lisa Scottoline descrive con maestria i nuovi legami familiari del nostro tempo.

La storia di una madre che sacrifica il proprio futuro per una bambina che appartiene al proprio passato.

I romanzi di Lisa Scottoline hanno venduto finora venticinque milioni di copie e sono tradotti in 30 paesi. Il suo ultimo libro, Accused, è in testa alle classifiche negli Stati Uniti.

La dottoressa Jill Farrow, pediatra, dopo la morte del primo marito e dopo un disastroso divorzio da un secondo che si è rivelato disonesto e bugiardo, ha rimesso in ordine la propria vita e quella della figlia, Megan, studentessa tredicenne e nuotatrice provetta. Jill sta preparandosi al matrimonio con Sam, quello che sembra essere l’uomo giusto, ma la sua nuova serenità è turbata dall’improvvisa apparizione della ex figliastra Abby, figlia del marito da cui ha divorziato, con la quale ha dovuto forzatamente interrompere i rapporti. Abby, sconvolta, si presenta una sera per annunciarle la morte improvvisa del padre. Lisa Scottoline indaga in questo romanzo i nuovi tipi di legami che si creano tra le persone, dopo l’implosione della famiglia tradizionale.

Lisa Scottoline è nata nel 1956 a Philadelphia, dove ha esercitato la professione di avvocato fino alla nascita della figlia. Da quel momento si è dedicata interamente alla scrittura. A oggi ha scritto 18 romanzi tradotti in 30 paesi.

«I romanzi della Scottoline sono uno studio psicologico del rapporto tra madre e figlio, uno scanner sensibilissimo sui lessici familiari». 
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Scottoline punta sui suoi personaggi, racconta i loro incubi e i loro dubbi, ma anche la determinazione, il coraggio e la lealtà con cui vanno fino in fondo, per scoprire la verità». 
Silvana Mazzocchi, La Repubblica

Nessun commento:

Powered by Blogger.