Teaser Tuesday (106)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste?

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

L'ultimo battito del cuore
Valentina Cebeni
Giunti Editore 
Collana A
pp. 304 
euro 12,00 
ebook 6,99 euro

In libreria dal 30 ottobre 2013

Sinossi:
Penelope, giovane londinese in carriera, perde in un incidente d'auto il suo amato Adam. Il lutto, la perdita e la solitudine lasciano cicatrici profonde difficili da rimarginare. In soccorso arriva la sorella Addison, donna dinamica e intraprendente che la invita a vivere con lei e la sua famiglia.
In quella splendida villa di campagna Penelope non trova l'agognata pace, ma solo altri problemi: il matrimonio tanto decantato della sorella è oramai a pezzi e fra Addison e suo marito Ryan, vittima di un incidente e costretto sulla sedia a rotelle, l'amore ha lasciato il posto all'incomprensione. I litigi si susseguono e Penelope si trova al centro di una crisi senza fine.
L'unica soluzione per uscire dall’incubo sarà prendersi cura del giardino, il grande giardino abbandonato della villa. Il lavoro quotidiano, la cura dei fiori e l'amicizia con Tristan, il vivaista del paese, offriranno a Penelope l'occasione per riscattarsi e riprendere in mano la propria vita, per ricominciare e lasciarsi alle spalle il passato.

«Il singhiozzo di Leonard, e le ruote di Ryan che si allontanavano dal nucleo rovente di uno scontro. Penelope cercò gli occhi del cognato, ma lui era troppo distante per vederla.
- Tu ci hai ingannato per mesi, e te ne stai seduta qui come se niente fosse.
Addison batté i pugni sul tavolo, china verso la sorella che incassava senza reagire.
- Ma come fai Penelope? Come fai a essere così superficiale?
Lei rimase immobile, gli occhi fissi su Addison. Sarebbe durato solo un momento, il necessario per mettere a fuoco le parole.
Addison si era spinta troppo oltre; aveva invaso la sua intimità, frugando nella sua vita come aveva fatto quando si era presentata alla porta qualche settimana prima, ma questa volta non glielo avrebbe permesso.
Non si sarebbe lasciata sbranare come Ryan, rinchiuso dall'altra parte della casa insieme a Leonard. La dittatura di Addison non poteva sopravvivere un giorno di più.»

Nessun commento:

Powered by Blogger.