Anteprima 28 gennaio: "Il mio nome è Danny Hope" di Lara Williamson

IL MIO NOME E’ DANNY HOPE 
di Lara Williamson
DeAgostini 
Pag. 224 
Euro 12,90 

dal 28 gennaio in libreria

Danny Hope ha undici anni. Vive con la madre, la sorella Grace dal carattere non proprio accomodante e un cane incontinente in un caseggiato dal nome poetico di Paradise Parade, dove però di poetico c’è ben poco; Danny ha un desiderio, struggente e irrealizzabile: una speranza che non vuole morire neanche di fronte alle prove più inequivocabili della sua assurdità, e marchia la sua vita come quel suo cognome che diventa quasi una condanna. Danny vuole un padre: anzi, no, Danny vuole suo padre, l’uomo he li ha abbandonati quattro anni prima per farsi una nuova vita insieme a un’altra donna, e che non è più tornato.
E adesso che è diventato un noto presentatore televisivo, Danny lo vede tutte le sere dietro allo schermo che rende quasi tangibile quel suo esserci e non esserci. Ma Danny è disposto a perdonare ogni cosa. Il suo è un desiderio talmente bruciante da impedirgli di capire che, forse, il vero affetto può giungergli da qualche altra parte……

Lara Williamson è nata e ha studiato in Irlanda del Nord. Dopo la laurea in Fashion Design si trasferisce a Londra dove diventa Beauty Editor. Vince il Jasmine Awardsper il miglior articolo di un titolo di narrtiva giovanile e il primo capitolo del romanzo il mio nome è Danny Hope ha ricevuto una menzione in Undiscovered Voicesdel 2012. Lara vive a Londra con la sua famiglia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.