RUBRICA W EWWA (9): OGGI ISABELLA FRACON E IL SUO RACCONTO “NON DIMENTICARMI”

Autrice: Isabella Fracon
Titolo: Non dimenticarmi
Editore: Delos Digital
Collana: Passioni Romantiche
Pubblicazione: Giugno 2014
Formato: ebook 

Sinossi – 1805. La guerra infuria tra Inghilterra e Francia, ma sulla costa della Cornovaglia giungono solo echi smorzati. In una giornata nuvolosa e ventosa, Charlotte Gifford cammina solitaria sulla spiaggia, ignara che la sua vita ordinaria è sul punto di essere sconvolta per sempre. Uno straniero giace riverso sulla sabbia, bisognoso di cure. Incurante dei rischi, Charlotte non si sottrae, ma scoprirà ben presto quanto sia pericoloso quell'uomo bello e misterioso. Lui rappresenta tutto ciò che le hanno insegnato a temere e disprezzare, eppure le fa fremere anima e corpo come nessuno al punto da indurla a superare limiti impensati.

L’Autrice - Appassionata e onnivora lettrice da sempre, dopo studi e anni di lavoro in altri ambiti, Isabella Fracon ha deciso di seguire il cuore e rendere i libri la sua vita. Editor, traduttrice, redattrice e blogger ha collaborato, tra l’altro, con le principali riviste nazionali di racconti femminili e con la Romance Magazine dal primo numero. Sempre per Delos Books è presente con Futile e inutile nell’antologia, a cura di Franco Forte, 365 Racconti Horror.

Il pensiero di Amarilli73

In quel momento, in quel luogo, erano simili. Potevano specchiarsi l’uno nell’altra e sentirsi così vicini che non solo i loro corpi ma le loro anime si toccavano.
James prese a carezzarle il collo e le spalle, certo che Charlotte non si sarebbe scostata. Un filo invisibile ma potente li legava e lo sentivano entrambi.

Spiaggia di Perranuthnoe, Marazion giugno 1805. Una giovane vedova che vive in disparte dalla società per condizione e per scelte religiose s’imbatte nel corpo di un naufrago e decide di soccorrerlo di nascosto. Da quel momento la vita di Charlotte non sarà più la stessa, ma l’amore e il pericolo entreranno di prepotenza a scuoterla e a strapparla da un destino anonimo e privo di calore. 

Isabella Fracon ha scelto una strada ardua e rischiosa: ha lasciato perdere i grandi colpi di scena e i personaggi eroici e perfetti, per tratteggiare l’incontro tra due figure sole e disilluse, eppure capaci di emozioni intense. Ciascuno a suo modo, Charlotte e James hanno molto da offrire, anche se non sono ancora riusciti a trovate la giusta metà che possa combaciare con la loro inquietudine e la loro aspirazione a trovare qualcosa di diverso. 

Soprattutto all’inizio è un racconto che indulge al lato intimo, alle ombre, ai pesi non rimossi e che quindi può sconcertare chi è abituato al solito romance che portano subito ai fuochi d’artificio e ai confetti finali. Ma ciò che fa alzare il livello qualitativo è senza dubbio lo stile: pulito, maturo, struggente e dolce-amaro al punto giusto.
Una vera chicca, breve ma con tanti passaggi da leggere e rileggere e assaporare.

Le cercò la bocca con una fame che non aveva più provato da tempo, ansioso di gustare quelle labbra morbide e carnose che l’avevano accompagnato nel delirio, portando là sollievo e qui delizia.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.