Per la Rubrica W EWWA, Pensieri e Riflessioni su “BALLANDO CON IL FUOCO" di EDY TASSI”


Come anticipato in precedenza, per la nostra speciale Rubrica W EWWA, oggi Amarilli ci propone la recensione del romanzo di Edy Tassi, "Ballando con il fuoco",  

Ballando Con Il Fuoco
di EDY TASSI
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN: 8861834760
ISBN-13: 9788861834767
Pagine: 400

Sinossi – Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno in una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing in the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finchè non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo coreografo, un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove, che ha una regola ferrea: mai fare sesso con le sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per leui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?

Il pensiero di Amarilli73
Ecco un romanzo Erotico con la E maiuscola: non la solita trama porno soft, con scene già viste che si ripetono, ma duecento pagine scritte con stile fresco, originale, senza sbavature e cedimenti nel ritmo.

E soprattutto con un contenuto che va al di là dell’alibi del sesso, perché - come molto spesso si dimentica – un romanzo erotico non deve essere un contenitore vuoto da riempire, ma una storia che sta in piedi di per sé e a cui l’elemento fisico-passionale dona solo un tocco in più, per emozionare ulteriormente.

Improvvisamente Arianna provò uno strano formicolio nelle dita. Il desiderio di toccare quei muscoli. Di sentirne la compattezza. Scivolare lungo quella pelle liscia e calda. Far diventare Nicholas duro per lei come succedeva ai clienti dell’Icing. Sentirlo per una volta in suo potere.
Rovesciare i ruoli.

Edy Tassi sceglie di partire dal noto connubio danza/seduzione per offrirci uno spaccato nella vita di una ballerina assunta in una compagnia di grido londinese e lo fa con eleganza, con scene molto visive (per cui leggi e riesci a vedere quasi la trasposizione cinematografica) e cura nei dettagli. Arianna e Nicholas non sono finti e patinati, ma riescono sempre a “smuovere” qualcosa nel lettore, sia sul palcoscenico sia nelle loro riservate “sessioni a due”. 

Rispetto ai modelli anglosassoni (ma anche a certe autrici italiane del genere), tutto il romanzo trasuda vitalità e calore, e ci comunica un certo ideale di seduzione (meno diffuso e più difficile da rendere), che si concretizza in desiderio, attesa, sorpresa, mistero, più che nella materialità dell’atto in sé.

Lo fissava negli occhi mentre dentro di lei cresceva un calore sempre più intenso. Lo fissava e lui fissava lei. I loro sguardi erano immobili, sempre più appannati dall’eccitazione. Finché Nicholas non gettò indietro la testa e mormorò qualcosa di inintelligibile in un roco abbandono che la fece fremere al pensiero di vederlo così impotente sotto di sé durante un rapporto vero.
Amarilli73

3 commenti:

  1. Proprio come di solito li preferisco, con tanta seduzione, devo leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un'italiana che non ha nulla da invidiare alle autrici straniere!

      Elimina
    2. Sì, una volta tanto un'autrice italiana che non ha nulla da invidiare alle straniere!

      Elimina

Powered by Blogger.