Segnaliamo... "La principessa degli elfi" di Licia Oliviero
Titolo: La Principessa degli Elfi
edito nel 2011, codice ISBN 978-88-6281-627-4
Serie: Trilogia la Principessa degli Elfi (gli altri due titoli sono "La Principessa degli Elfi - La rivolta" e "La Principessa degli Elfi - La maledizione")
Genere romanzo: Fantasy
Casa Editrice: AltroMondo Editore
Pagine: 312
Prezzo: 18€
Formato: cartaceo
Trama:
Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo regno. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà.
La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti.
Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995, nell’anno in corso ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e intende proseguire gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro.
L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Nessun commento: