Pensieri e Riflessioni su "Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura" di AnarchiColf AnoniMa

Titolo: Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura
Autore: AnarchiColf AnoniMa
Pagine: 83

In cosa consisterà mai il lavoro di colf? Se pensate sia fare le pulizie, riassettare la casa dei padroni, stirare e magari, secondo necessità, preparare un piatto di pasta o la merenda beh... allora vi sbagliate, ma alla stragrandissima...
In questo libro sono raccolte le tragicomiche avventure di due amiche durante la loro carriera colfistica, celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa "per evitare mortali ritorsioni", che si definiscono “ragazze quarantenni, educate e amanti del sapone”, e che avendo generato due figlie “una a testa per carità” fanno l’unico lavoro che le mamme single del terzo millennio riescono a fare, per conciliare gli orari di lavoro con gli impegni delle figlie: le colf!
Un esilarante manuale con suggerimenti, idee e consigli al fulmicotone, ottimo sia per le aspiranti colf sia per gli aspiranti padroni (o anche solo per aspiranti bontemponi).
Tra i vari spassosi capitoli, anche uno dedicato agli annunci di offerte di lavoro per colf, contenente anche lo special guest: “Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura”.
Ricordatevi: le colf hanno sempre il ferro (da stiro) dalla parte del manico e farle innervosire a volte possono essere “casi” amari.

Il mio pensiero:
Sapete quando avete bisogno di aria fresca?
Sapete quando leggete lo stesso genere di romanzi da mesi e mesi e non trovate più la vera passione per la lettura di una volta? Quando non trovate niente di davvero originale per cui valga la pena terminare il libro senza sforzi?
E soprattutto quando avete bisogno di sorridere di gusto ed estraniarvi serenamente dalla realtà?

Ecco che questo libro mi è capitato per le mani al momento giusto. E credetemi, ci voleva (l'ho perfino fatto acquistare alla mamma, alla zia ed alcune colleghe).

Adoro queste ragazze ed il loro stile: pane al pane e vino al vino. Schiette e senza troppi giri di parole arrivano al dunque lasciandoti con un sorriso da ebete sul viso (P.S.: magari non leggetelo in luoghi affollati perché vi prenderanno per matte... ).
Mi piacerebbe conoscerle dal vivo proprio perché resto affascinata da chi ha sempre la battuta pronta ed uno stile ironico e solare innato.
Un pregio di pochi autori.

Lo leggete in un soffio e vi troverete a volerne ancora. Della serie "datemi il loro numero di telefono: devo farmi raccontare altro!" (son sicura che ne avranno ancora delle belle).
Sono capitoli brevi che raccontano situazioni simpatiche (per noi che leggiamo, magari per loro che le hanno vissute un po' meno :P ). Se ne potrebbe leggere anche solo una al giorno per ritrovare il sorriso; io non ce l'ho fatta: l'ho letto tutto d'un fiato. Non riuscivo a fermarmi.
Troverete anche riportati alcuni pittoreschi annunci per colf, alcuni con commento ed altri che si commentano da soli.

Non sto a riportarvi brani scelti o spezzoni come faccio solitamente perché sono uno più simpatico dell'altro e non saprei cosa scegliere. Inoltre è giusto che vi lasci il piacere della scoperta.

Che dire? Val la pena di averlo nella vostra libreria, non ve ne pentirete.
Stefania

2 commenti:

  1. Grazie mille Stefania, della tua bellissima recensione, davvero bella e si... continuiamo ad averne delle belle da raccontare:-). Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuate a scriverle allora! Noi vi sosterremo sempre :-)

      Elimina

Powered by Blogger.