Oggi in libreria: "Vorrei che fosse amore" di Elisa Amoruso

Elisa Amoruso
Vorrei che fosse amore
Newton & Compton
ISBN 978-88-541-6865-7
Pagine 320
Euro 9,90

In uscita il 17 luglio

Per inguaribili romantici

Dall'autrice del bestseller Buongiorno amore

Giulio e Leo si conoscono da quando sono bambini. A quindici anni incontrano Mia, loro coetanea, bella, eterea e misteriosa, e la presenza della ragazza irrompe nelle loro vite come un tornado. Entrambi provano una forte attrazione nei suoi confronti, ma non sanno come vivere questo sentimento, acerbo e ancora sconosciuto. Il rapporto di amicizia a tre va avanti fino a diventare sempre più stretto. Alla fine della scuola partono per una vacanza in Grecia e si ritrovano su una piccolissima isola selvaggia in mezzo a un gruppo di ragazzi greci. Proprio durante la notte di Ferragosto tra Mia e Leo scocca la scintilla, subito repressa per non ferire Giulio. Ma quel vortice di sensazioni li ha turbati e l’intreccio emotivo è ormai impossibile da sbrogliare, così le strade dei tre amici si dividono. Negli anni a seguire Giulio studia architettura, Leo diventa fotografo di guerra e Mia campionessa di nuoto sincronizzato. Le coincidenze della vita li porteranno a incontrarsi di nuovo dopo diverse stagioni, e Mia e Leo si troveranno a fare i conti con quel sentimento senza nome sepolto da anni…

Dopo il bestseller Buongiorno amore, torna Elisa Amoruso

«Un amore autentico come la narrazione che insegue i protagonisti tra il prendersi e il lasciarsi nelle varie età della vita.»
la Repubblica

«Lettura piacevole, scorrevole, spensierata e dolce, consigliato!»

«Una storia travolgente e dolce allo stesso tempo. Consigliatissimo!»

«Romantico, emozionante e con un magnifico lieto fine. Evviva l’amore!»

«Ho passato una dolcissima nottata… abbracciata al romanzo della Amoruso. Lo rileggerò aspettando il prossimo.»

Elisa Amoruso
È nata a Roma nel 1981. Dopo la laurea in Lettere, si diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra i film da lei firmati Good Morning Aman, Una passione sinistrae La Foresta di ghiaccio. Nel 2013 ha presentato il suo documentarioFuoristrada che ha vinto il premio della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma e numerosi altri riconoscimenti. A breve inizierà la lavorazione del suo primo film. Con la Newton Compton ha pubblicatoBuongiorno amore, un fortunato esordio ai primi posti della classifica italiana, e Vorrei che fosse amore.

Nessun commento:

Powered by Blogger.