Per la Rubrica W EWWA (8), Pensieri e Riflessioni su “Incantevole angelo" di Laura Gay


Altro appuntamento con la Rubrica W EWWA:
oggi Laura Gay e il suo racconto "Incantevole angelo"

Autrice: Laura Gay
Titolo: Incantevole Angelo
Editore: DelosDigital
Collana: Passioni Romantiche
Pubblicazione: Giugno 2014
Formato: ebook

Sinossi –Simon Trent, conte di Bridgewater, è convinto che tutte le donne siano disposte a cadere ai suoi piedi e una sera, ubriaco fradicio, scommette con i suoi amici che riuscirà a sedurre l'incantevole Lady Anne Morgan, una giovane che ha trascorso gli ultimi anni in un convento in Francia e che tutti giudicano incorruttibile. Ma l'amore spesso prende strade imprevedibili e sarà proprio il cinico conte libertino a lasciarsi conquistare dal candore di quella fanciulla, bella come un angelo. Ma potranno un uomo e una donna provenienti da mondi così differenti abbandonarsi a un sentimento profondo come l'amore? E quella scommessa, fatta in un momento di debolezza, riuscirà a dividerli?

L’Autrice - Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali, specialmente i gatti. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Un suo racconto dal titolo ""Ventunesimo piano"" è apparso sul numero 5 della rivista Romance Magazine e un altro, dal titolo ""Il risveglio del Crociato"", è stato inserito nell'antologia ""365 storie d'amore"", edita da Delos Books.

Il pensiero di Amarilli73
Una scommessa tra ubriachi che si trasforma in una vera sfida: sedurre Lady Anne Morgan, irraggiungibile fanciulla dagli occhi d’angelo e dall’aurea virginale. Ma Simon Trent, conte di Bridgewater, è pur sempre il più chiacchierato libertino di Londra e sa di avere tutte le carte in regola per vincere, a dispetto della malcapitata e della sua reputazione.

Non sarebbe stato facile sedurla. Ma lui era un uomo senza scrupoli, né pudore, e non si
sarebbe tirato indietro. In fondo, era stimolante l’idea di riuscire a conquistare i favori di una
fanciulla per bene come quella, dai modi terribilmente austeri. Chissà se dopo essere stata a letto
con un uomo avrebbe recitato il rosario con contrizione, per i peccati commessi.

Con poche ma vivide pennellate l’autrice riesce a riprendere i temi del romance storico più classico: il seduttore in agguato nell’ombra, la fanciulla timorata che se ne sente inaspettatamente attratta, un valzer sul filo dello scandalo e l’incidente che rischia di “compromettere” per sempre  la buona ma ingenua lady.
Il risultato è un racconto davvero piacevole, che riesce a svilupparsi e a trovare una sua compiutezza nonostante la forma “concentrata”. A mio avviso potrebbe costituire un buon punto di partenza, per trama e personaggi (dagli amici di Simon ai parenti di Anne), per l’espansione a un romance vero e proprio.

In risposta lei chiuse gli occhi e protese il viso verso di lui. Teneva le labbra serrate ed era ilritratto dell’innocenza.Eppure nessuna donna gli era sembrata più sensuale di lei, in quel momento.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.