Pensieri e riflessioni su “QUALCOSA DI TE” di Julie James

Titolo: Qualcosa di te
Autore: Julie James
Traduttore: Lucia Rebuscini
Pubblicazione: Giugno 2013
Editore: Mondadori
Collana: I romanzi Emozioni n. 16
Formato: cartaceo ed e-book

Sinossi - Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

QUALCOSA DI TE ( Something about You ) è il primo romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago. La serie comprende cinque volumi.
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Il pensiero di Amarilli 73

Dopo le precedenti opere di Julie James pubblicate in Italia, ovvero DELIZIOSA SFIDA e QUESTIONE DI PRATICA (potete trovare la mia recensione QUI), mi aspettavo un romanzo più grintoso e divertente.

Anche qui ritroviamo alcune caratteristiche abituali di quest’autrice, come la scelta di ambientazioni legali-giudiziarie (la stessa James ha trascorsi da avvocato) e la presenza di schermaglie frizzanti tra i suoi personaggi, una specie di battaglia tra i sessi che rimanda alle classiche commedie di Hollywood sempre in bilico tra l’ironia e l’immancabile lieto fine.

“Wow!”
Cameron si voltò, premendo il viso contro il suo.
“Esattamente quello che penso anch’io.”

Di base ci sono parecchi spunti promettenti: c’è un sostituto procuratore battagliero e un agente FBI che medita vendetta su di lei (pur non essendo insensibile al suo fascino), c’è lei che ha appena rifatto il parquet in casa e si concede una notte in un albergo extra-lusso, solo per ritrovarsi nella stanza accanto a quella di un omicidio; e, di contorno, ci sono l’amico del cuore gay, l’amica del cuore in procinto di sposarsi, e i preparativi pazzi per l’addio al nubilato. 
Il tutto però manca, a mio parere, di mordente, le battute non sono all’altezza della solita James e la storia fatica a decollare. In parte è colpa anche di un evidente squilibrio a favore del personaggio maschile, il bel muscoloso Jack Dallas (con tanto di moto e t-shirt ciucciata sugli addominali!), che finisce per oscurare la protagonista femminile, bella ma insipida.
Amarilli73

2 commenti:

  1. Carino, ma la penso come te, poco travolgente. Lo leggi in fretta, ma lo dimentichi altrettanto in fretta, per quanto ti abbia fatto una buona compagnia ^^

    RispondiElimina
  2. Vero, speriamo che i prossimi di questa serie (FBI/US Attoney) siano più appassionanti. :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.