PENSIERI E RIFLESSIONI SU “PAPI” DI MICKIE B. ASHLING

Autore: Mickie B. Ashling
Titolo: “PAPI”
Editore: Dreamspinner Press
ISBN-13 978-1-62380-162-5
E-book, Pagine 253
Copertina Anne Cain
Traduttore Ugo Telese
Pubblicazione: gennaio 2014

Sinossi - Un libro della serie Orizzonti. Seguito di La degustazione.

Sei mesi dopo essersi incontrati alla Degustazione di Chicago, Lil Lampert e Grier Dilorio vivono insieme. Il loro legame fisico è forte più che mai, ma la coppia capisce presto che servono più di due magiche parole e del sesso straordinario per far funzionare una relazione.
Come un uccellino che ha appena lasciato il nido, Grier sta imparando come condurre la sua nuova vita. I suoi problemi sarebbero dovuti finire quando Jillian ha firmato i documenti che lo riconoscono come padre biologico di Luca e quando ha avuto l’opportunità di inseguire la carriera di designer d’interni. Invece, è ostacolato da vecchi timori e cattive abitudini che sono difficili da abbandonare.
Adeguarsi a un piccolo appartamento in uno stato con quattro stagioni – con un uomo più giovane di lui dal temperamento testardo – è una sfida per Lil. Fare il “Papi” di Luca significa trovare una sorta di equilibrio delicato tra quello che lui pensa sia giusto e il dover fare affidamento agli otto anni di esperienza di Grier.
La vita è abbastanza stressante, ma ora Lil e Grier affrontano anche una complicanza inaspettata creata da un’autorità influente, potente e radicale. Improvvisamente, la sicurezza di Luca e la felicità della famiglia che si sta formando dipendono dalla profonda comprensione della natura umana di Lil e dalla voglia di imparare di Grier.

Il pensiero di Amarilli73

Dopo aver già apprezzato l’inizio della storia d’amore tra il ricco architetto Lil e il giovane ragazzo-padre Grier (in TASTE/LA DEGUSTAZIONE: trovate la recensione qui), sono stata più che felice di continuare a leggere il seguito delle loro avventure.

La Ashling qui ha in effetti cercato di rispondere a suo modo alla domanda che i lettori si pongono sempre dopo il tradizionale happy end: ma i due riusciranno davvero a vivere per sempre felici e contenti, una volta svanita l’ebbrezza dell’infatuazione e una volta ritornati con i piedi per terra?

Le cose non sono ovviamente facili: Lil è terrorizzato dalla differenza di età e dal fatto che Grier sia uno splendido venticinquenne tatuato (che nasconde perizomi di pizzo sotto jeans e giubbotto), il suo giovane compagno è vittima del suo orgoglio e teme che gli altri lo vedano come un “mantenuto” che sta insieme a Lil per i soldi. Tra loro c’è Luca, un bimbo dolce e maturo, che ha ben compreso di avere un papà e un “papi”, ma che non è comunque ancora pronto per affrontare il peso della diversità e la durezza del mondo di fuori (ovvero una donna che non ha ancora accettato la scelta sessuale del padre di suo figlio, una scuola che ha ancora difficoltà con coppie diverse, coetanei crudeli e spietati come anche i bambini sanno esserlo).

Si rannicchiò più vicino, infilando una gamba sulla coscia leggermente pelosa più vicina a lui e stendendo il braccio sugli addominali duri come la roccia di Grier.
Era assolutamente felice. Era difficile credere che sei mesi prima nemmeno si conoscevano.

Anche stavolta la trama è frizzante e scorrevole (certe scene sono particolarmente spassose) e la Ashling abbonda con scene hot davvero bollenti e molto molto fisiche che fanno salire la temperatura.

Oltre a questo va detto che la serie ORIZZONTI si compone in realtà di un ulteriore libro, precedente ad entrambi quelli pubblicati, e che quest’ultimo permette di avere un’ottima visuale anche sulla coppia Jody-Clarck, altrettanto simpatica e affascinante (e io personalmente non vedo l’ora di poterla leggere!!!).

Uniche cose che mi hanno lasciata perplessa: l’insistenza nel voler individuare sempre e comunque l’uomo nero nel prete cattolico (come se le altre religioni fossero invece tutte rose e fiori di fronte alla prospettiva di un bimbo allevato da genitori dello stesso sesso!), e le pagine dedicate alla pratica del “fisting”, con una certa abbondanza di dettagli pratici su cui forse avrei sorvolato.
Amarilli73

2 commenti:

  1. Hai detto tutto te e,concordo in pieno..la serie Orizzonti è sicuramente da seguire..la Degustazione e Papi ci ha fatto conoscere 5 personaggi assolutamente indimenticabili..la coppia Lil-Grier ,dolce,molto hot...il piccolo Luca ,tenero che di più non si può..e Jody-Clark ,coppia consolidata negli anni..Inutile dire..che si..aspetto ansiosa la loro storia

    RispondiElimina
  2. Grazie Romy!! Adesso aspettiamo come ciliegina finale il primo libro della serie allora!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.