Anteprima 23 aprile: "Purgatorio" di Francesco Gungui

Arriva in libreria il tanto atteso secondo romanzo di una grandiosa trilogia fantasy che ha saputo conquistarmi (vi ho parlato del primo romanzo "Inferno" QUI).
Non che la cover del precedente fosse brutta, ma trovo che questa nuova scelta grafica (più sotto vi mostrerò anche la nuova cover di "Inferno") sia decisamente più invitante.

FRANCESCO GUNGUI
Canti delle terre divise - Purgatorio
FABBRI EDITORI
pp. 350
Euro 14,90
ISBN: 8891503142
ISBN-13: 9788891503145

Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei Ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto c’è l’architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto…

FRANCESCO GUNGUI, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi, e Pensavo di scappare con te.

Ed ecco qui la nuova edizione di "Inferno".

Titolo: Inferno. Canti delle terre divise
Autore: Francesco Gungui
Editore: Fabbri
Collana: Crossing
ISBN: 8891503266
ISBN-13: 9788891503268
Pagine: 430

Sinossi:
Inferno è il primo volume della trilogia fantasy Canti delle Terre Divise, di Francesco Gungui. In un futuro prossimo, vi è una grande città nazione di nome Europa. In questo luogo puoi decidere di sopravvivere facendo dei lavori umili o rischiosi, oppure puoi cercare di trovare un lavoro a Paradiso, la zona ricca di Europa, dove le persone vivono nel lusso, circondati dalla natura. Vi è anche un terzo luogo, Inferno. E’ il luogo dove finiscono i criminali, chi ruba e chi uccide. E’ una prigione che sorge su un’isola di origine vulcanica, lontana dal mondo civilizzato. Inferno è stata sviluppata ispirandosi alla Divina commedia di Dante. Ogni reato è punito severamente secondo la legge del contrappasso. Molto spesso, i detenuti muoiono prima di finire di scontare la pena per i loro reati. Inferno, è un luogo in cui nessuno vorrebbe mai mettere piede. Eppure Alec vi si reca volontariamente. Lui è un giovane che è cresciuto nella parte sbagliata del mondo. Quando Maj, la sua ragazza, è stata accusata ingiustamente e condannata a scontare una pena su Inferno, Alec decide di salvarla. Inferno è il primo coinvolgente romanzo della trilogia Canti delle Terre Divise, di Francesco Gungui.

Nessun commento:

Powered by Blogger.