Thursday's book: Il libro del giovedì (28)

Buon giovedì sera a tutti!
Dopo una settimana di assenza dovuta a problemi tecnici, per farmi perdonare vi propongo una vera piccola chicca. So che si tratta di un libro uscito relativamente da poco tempo (si parla del 2013), ma questo autore ha stupito tutti per i suoi romanzi storici e d'avventura  mozzafiato.
Vi sto parlando di James Rollins, alias James Clemens e all'anagrafe Jim Czajkowski, nato a Chicago nel 1961. 
Questo scrittore è uno di quei casi fortunati in cui, dopo anni di carriera in un mestiere totalmente estraneo alla letteratura (in questo caso parliamo di veterinaria), James decide di mollare tutto e dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni, la scrittura. Ed è così che nasce uno dei più promettenti autori di thriller contemporanei, paragonato dal Publishers Weekly a "il meglio di Clive Cussler, Robert Ludlum e Wilbur Smith". 
Sinceramente, vedendo la sua lunghissima biografia, non posso che essere d'accordo sul fatto che Rollins ormai abbia pienamente meritato questo successo e, a dimostrarlo, vi riporto la scheda di uno dei suoi ultimi romanzi. Direi che il solo leggere la sinossi fa venire voglia di prendere subito in mano il libro! 
Ora vi lascio alla scheda del romanzo. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com .
Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: L' occhio dell'inferno
Autore: James Rollins
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
ISBN: 8842923656
ISBN-13: 9788842923657
Pagine: 427

Sinossi:
453 d.C. Nessuno sa cos'è successo. Al termine dell'incontro col papa, Attila ha ordinato al suo esercito di ritirarsi, rinunciando alla conquista di Roma. Solo l'amante del condottiero unno conosce il prezzo pagato per la salvezza della Città Eterna, e ha capito che il contenuto di quello scrigno è troppo pericoloso per essere lasciato nelle mani sbagliate. Attila deve morire... California, oggi. L'hanno battezzato l'Occhio di Dio. È un satellite all'avanguardia, progettato in segreto dal dipartimento della Difesa per studiare e neutralizzare la materia oscura. Eppure le immagini che Painter Crowe fissa sullo schermo non mostrano né asteroidi né buchi neri. Mostrano l'inferno in terra... Roma, oggi. Tutti lo credevano morto. Invece, dopo dieci anni di silenzio, l'archeologo Josip Tarasco manda un pacco a monsignor Veroni, agente dei Servizi Segreti vaticani. All'interno ci sono un teschio e un volume rilegato in pelle umana. Ma non è l'aspetto macabro di quegli antichi reperti a inquietare Veroni, bensì il biglietto che li accompagna: una disperata richiesta d'aiuto. Ed è soltanto l'inizio, perché poche ore dopo qualcuno cerca di ucciderlo, facendo saltare in aria il suo appartamento. Sconvolto, Veroni decide di rivolgersi all'unico uomo di cui si può fidare: Painter Crowe, direttore della Sigma Force. Per ritrovare l'archeologo, Veroni e la squadra di Painter dovranno mettersi sulle tracce di un segreto sconcertante e risolvere un enigma millenario.

Nessun commento:

Powered by Blogger.