w... w... w... Wednesdays (111)

Buon mercoledì sera con la consueta Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog Should Be Reading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Vediamo come posso rispondere questa settimana:

What are you currently reading?
Sto leggendo "Il Marchio" di Aurora D'Evals. Va preso a piccole dosi.
Contemporaneamente mi rifugio ancora nel mio rifugio sicuro leggendo un romantico fantasy: "Soulmates" di Aprylinne Pike. 

What did you recently finish reading?
A malincuore ho terminato "Striges La voce dell'ombra" di Barbara Baraldi. Perché non è già disponibile il terzo volume????!!! Non sapere nemmeno quando verrà pubblicato è tremendo. Un finale super bellissimo. Vi dirò di più nella recensione.

Ho terminato "Una ragione per restare" di Rebecca Donovan. Altro romanzo che mi lascia in trepidante attesa del seguito. Fortunatamente però so che il volume conclusivo sarà in libreria dal prossimo 30 aprile.

What do you think you’ll read next?
Eppure questo romanzo mi intriga

Titolo: Si lasciano tutti
Autore: Simone Laudiero
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 8820055759
ISBN-13: 9788820055752
Pagine: 320

Sinossi:
Roberto è un trentenne con un imprecisato lavoro di segreteria e quella faccia lì: la faccia di chi si è appena lasciato con la ragazza. Eppure lui e Sandra sono ancora insieme. Va bene, non sarà un amore travolgente, ma può funzionare e Roberto è pronto al grande passo: trasferirsi da lei. Prima o poi però tutti si lasciano, e allora anche i nonni ottantenni di Sandra annunciano il divorzio. Peccato che la casa in cui Sandra e Roberto pensano di convivere appartenga alla nonna e che lei, tornata single, abbia deciso di sfrattare la nipote. Tutti i progetti della coppia rischiano di andare in fumo da un momento all'altro, e Roberto non ha intenzione di stare a guardare. Una scanzonata - e comicissima - commedia sull'amore dedicata a chi quasi riesce a farne a meno (quasi!). Perché non è che Roberto si fidi tanto della teoria della coppia ultraterrena, per cui a un certo punto nella vita arriva la vera storia d'amore che ti ripaga di tutte le storie di merda. Ma chissà che la battaglia contro la famiglia di Sandra non lo aiuti a capire cosa vuole davvero.

2 commenti:

  1. Allora, allora. Io sto leggendo il romanzo di esordio di un autore che abita dalle mie parti, edito dall'Anordest: si chiama I cavalli delle giostre. Dico "sto leggendo", ma in realtà l'ho iniziato oggi e sono già alla fine. Limpidissimo, suggestivo, poetico. E io sono un grezzone che la poesia la trova noiosa - quasi sempre - ma certe parole sono belle e basta. Già.
    Ho terminato, ieri, "La quinta onda": bella sorpresa! Uno young adult coi fiocchi, scritto con gusto, stile e un uso impeccabile dei POV alternati. Una saga che continuerò, sicuramente.
    Prossimamente, ossia domani, potrei iniziare "Splendore", della Mazzantini. Ce l'ho sul comodino da un po', ma lo temo da un po'. Lei la adoro, ma mi fa tanta paura: ha una prosa per cui bisogna essere psicologicamente pronti. Dipende da come mi sveglio. Altrimenti, sempre qui all'università, ho La ragazza fantasma, di Sophie Kinsella: il genere non fa per me, ma questo è il meno chick lit dei suoi chick lit. Sembra una commedia da film hollywoodiano, e l'ho pagato tre euro. Ti dico... ;)
    IO VOGLIO QUELLO DI SIMONE LAUDIERO. STOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Uh! Sì, ho capito di che libro parli della Anordest. Ne ho sentito parlar bene.
      Verrò da te a leggerti ;)
      Sai che per tre volte, al Centro Commerciale, ho soppesato tra le mani La quinta onda sul punto di prenderlo, ma l'ho sempre lasciato sullo scaffale? Ho letto qualche commento non troppo soddisfatto. Devo leggere la tua rece allora.
      Non ho mai letto nulla della Mazzantini, ma ho letto anche per questo romanzo commenti positivi.
      Beh, la Kinsella è sempre una garanzia ^^ A me piace molto.
      E sì, voglio leggere pure io Simone Laudiero!!!
      Grazie per essere passato ^^

      Elimina

Powered by Blogger.