Anteprima 10 aprile: "Gossip" di Beth Gutcheon

Beth Gutcheon
Gossip
Newton & Compton

ISBN 978-88-541-6220-4
Pagine 288
Euro 9,90
Anagramma n. 240

In uscita il 10 aprile

In città non si parla d'altro

Il romanzo di cui tutti parlano

Mai sottovalutare il potere del pettegolezzo

Lovie French è la proprietaria di una lussuosa boutique di abbigliamento a Manhattan, nell’Upper East Side. Discreta e riservata, assiste le sue affezionate clienti che, tra una giacca, un foulard e un tubino, si lasciano spesso andare a confessioni e pettegolezzi. Incluse le sue migliori amiche, due ex compagne dei tempi del collegio: Dinah, una sfrontata, talentuosa giornalista, e l’integerrima e timida Avis, esperta d’arte. Malgrado siano entrambe amiche di Lovie, tra Dinah e Avis non corre buon sangue, e per decenni hanno cercato di evitarsi. Ma adesso le cose sono cambiate: il figlio di Dinah e l’unica figlia di Avis si sono innamorati e sono felicemente fidanzati. Così le due nemiche sono costrette a mettere da parte i vecchi dissidi, con l’aiuto di Lovie, la depositaria di tanti segreti del passato… Ma il rancore mai sopito può essere esplosivo, e qualche chiacchiera di troppo avrà effetti devastanti sulle vite di tutti.

Tre amiche, un segreto e tanti guai.
Benvenuti nella boutique più chiacchierata di NY!
«Una scrittrice straordinaria.»
New York Times

«Un romanzo delicato ed elegante che esplora le conseguenze devastanti dell’odio e del rancore e il potere distruttivo delle parole.»
Booklist

«Beth Gutcheon dimostra eccezionale bravura in questa storia avvincente, che racconta di tradimenti e delusioni, di amicizia e lealtà, con una considerevole dose di humour.»
Fresh Fiction

«Un libro commovente, ma anche molto arguto e profondo, sull’amicizia femminile, le delusioni d’amore e i terribili scherzi che può riservarci il destino.»
The Sunday Telegraph

Nessun commento:

Powered by Blogger.