Anteprima 20 maggio: "CLAIRE, LUCE DEL MARE" di Edwidge Danticat

CLAIRE, LUCE DEL MARE
Edwidge Danticat
Piemme
16.50 € prezzo di copertina 
252 pagine 

LA TRAMA
A ogni compleanno di Claire, gioia e lacrime si stringono in un abbraccio: perché quel giorno il ricordo va anche a sua madre, che dandole la vita ha perso la propria. A ogni compleanno, suo padre – un umile pescatore – si domanda se affidarla a qualcuno che possa offrirle un’esistenza migliore. Ma la sera del settimo compleanno, quando l’uomo sembra essersi deciso, Claire scompare.
Mentre gli abitanti di Ville Rose si stringono intorno al padre per cercarla, segreti e ricordi, drammi noti e verità inconfessate prendono vita, rivelando il gioco di intrecci con cui la mano del destino ha unito quella piccola comunità in riva all’oceano, talvolta con implacabile durezza, talvolta con tocco magico.
Sullo sfondo di una Haiti dalla vitalità struggente, Edwidge Danticat racconta con la poesia e la semplicità di una fiaba le scelte più difficili a cui ci costringe l’amore.

Edwidge Danticat, nata ad Haiti, è emigrata negli Stati Uniti all’età di dodici anni. È autrice di romanzi, racconti e saggi, insigniti di prestigiosi premi letterari, tra cui l’American Book Award e, in Italia, il Super Flaiano. Candidata per ben due volte al National Book Award, nel 2013 è stata ospite del Festival di Massenzio a Roma.

2 commenti:

  1. wow! sembra molto molto molto bello :)

    RispondiElimina
  2. Dev'essere un romanzo molto delicato... come la cover fa intuire...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.