Anteprima 15 aprile: "Cacciatori di fantasmi" di Fabio Monteduro

Inspiegabili fenomeni all'Ospedale Psichiatrico San Cataldo.

Dal 15 aprile 2014 per Runa Editrice il thriller dell’autore romano Fabio MonteduroCacciatori di fantasmi”, con la prefazione di Mirko Barbaglia, fondatore del Ghost Hunters Team

Lottiamo per la nostra stessa vita, faccia a faccia con i nostri peggiori incubi. Corriamo tutti verso un dirupo... che ci divorerà!

Sinossi
Tutto ha inizio, da quel che ci è dato sapere, davanti al cancello di una grande villa di campagna, è lì che si consuma una morte assolutamente inaspettata quanto assurda. Da questo inspiegabile suicidio si diramano le angoscianti vicende del romanzo. Tra i protagonisti, Matteo, il cui sogno è di diventare un regista di film horror. Andrea, lasciato dalla moglie il giorno della nascita della loro bambina, tanto appassionato di sovrannaturale da possedere tutti gli strumenti per la rilevazione di entità spiritiche. Sarà l’incontro tra questi due personaggi che farà nascere l’idea di diventare cacciatori di fantasmi. E ancora, Emma, la sorella di Andrea, traumatizzata da certi avvenimenti accaduti loro da bambini durante una vacanza, sembra avere particolari poteri da medium. Alicia, una ragazza peruviana, laureata in psichiatria, pertanto refrattaria alle idee dei suoi “nuovi” amici. Su tutti si ergono tre inquietanti presenze: Erwin Kanvans, stimato psichiatra, autore di libri didattici che, improvvisamente, mette in discussione i fondamenti della psichiatria. Il S.Cataldo, un ex manicomio abbandonato da oltre trent’anni dopo una notte di terrore. Per finire, Fatima Gutiérrez, una levatrice chiamata, per ragioni misteriose, la Santa mammana. Gli improvvisati “cacciatori di fantasmi” si troveranno a lottare per le loro stesse vite, trovandosi, ben presto, faccia a faccia coi loro peggiori incubi.

Dalla prefazione del Ghost Hunters Team
Cali improvvisi di temperatura, spostamento di oggetti, ombre fugaci e vere e proprie apparizioni sono solo alcune delle segnalazioni che molto spesso vengono associate ai più svariati siti: dagli antichi Castelli, alle Ville disabitate, agli ex sanatori, fino ad arrivare alle abitazioni private e moderne; nessun luogo è escluso e potrebbe essere teatro di un fenomeno inspiegabile. Ecco che allora il Cacciatore di Fantasmi, armato della sua attrezzatura, si avvia verso l’ignoto! Sì, perché, in questo tipo di indagini, non si può mai sapere cosa aspettarsi: si può riuscire a dare una spiegazione razionale alle segnalazioni, oppure ci si può trovare realmente di fronte a qualcosa di assolutamente inspiegabile! E quest’ultima situazione è proprio quella che vivranno i protagonisti di questo romanzo che non solo diverte e spaventa (a tal proposito consigliamo la lettura in orario serale!) ma riesce anche a dare uno sguardo preciso e veritiero sull’attività reale del moderno Ghost Hunter, sapientemente descritta dall’amico Fabio Monteduro.
Se quindi in futuro sentirete degli strani rumori in casa vostra, vi accorgerete magari di un oggetto inspiegabilmente spostato o di una luce che eravate convinti di aver lasciato spenta e invece ritrovate accesa, fermatevi un momento a riflettere bene, magari si tratta solo di distrazione o forse, anche voi, avete bisogno dell’intervento di un Ghost Hunter!
Mirko Barbaglia
fondatore del Ghost Hunters Team
L’autore
Fabio Monteduro romano, classe ‘63. Autore di romanzi sempre in bilico tra il thriller e l’horror, in quella particolare zona d’ombra dove la differenza tra il reale e il fantasioso, è sempre più labile.
Cacciatori di Fantasmi è la sua ottava pubblicazione.

Dello stesso autore:
So chi sei ...ed altre ossessioni (2004); Avamposto dell’Inferno (2005); Anima Nera (2008); Jodi (2010); Zona di Frontiera (2011); Otto Minuti a Mezzanotte (2011); Dove le Strade non hanno Nome (2012). 
Link al Booktrailler

Nessun commento:

Powered by Blogger.