Pensieri e Riflessioni su "Afterlife" di Stephanie Hudson

AFTERLIFE
di Stephanie Hudson
BOOKME 
ISBN: 8841896493
ISBN-13: 9788841896495
Pagine: 608
Euro 14,90

Sinossi:
Fuggire dall’Inghilterra è l’unico modo che ha Keira per tagliare definitivamente i ponti con il passato che la perseguita. Così decide di trasferirsi negli USA dove raggiunge sua sorella e il cognato, a Evergreen Falls, nel gelido New Hampshire, per riprendere l’università e per intrecciare nuove amicizie. Quando poi le viene offerto un lavoro in uno dei locali più esclusivi della città, l’Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, si convince che la fortuna ha finalmente iniziato a girare dalla sua parte. Almeno fino a quando non incontra il proprietario del nightclub, il tenebroso e sprezzante Dominic Draven, l’uomo che da qualche tempo popola i suoi sogni più intimi: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non sospettava l’esistenza, fatto di creature maligne e di angeli, ma che la attrae come un’ossessione. E più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.

Il mio pensiero:
Cari lettori vi devo dire che sono super gasata ed elettrizzata all'idea di parlare di questo romanzo. Afterlife divenuto presto bestseller negli Stati Uniti e presente nelle librerie italiane dal 25 marzo scorso, sta riscuotendo i primi successi.
L'autrice, Stephanie Hudson, è stata anche così gentile da rispondere a qualche mia domanda QUI sul Blog, grazie all'intermediazione della gentilissima Noemi della Casa Editrice DeAgostini

Per fortuna la Hudson ha già anticipato che la saga sarà composta da sette volumi e che prevede almeno altri 4 romanzi spin-off su alcuni personaggi maschili, perché mi sono affezionata così tanto al suo stile ed a questa storia che sarebbe stato davvero difficile chiudere il libro senza avere nemmeno un'idea sul futuro della saga.

Se posso permettermi un paragone, leggere questo romanzo è stato un po' come gustare un dolce a poco a poco. Mi frenavo, mi impedivo di finirlo subito tutto in due giorni (è un romanzo corposo, ma credetemi, se non mi fossi imposta un limite l'avrei letto tutto al volo). 
Ed è proprio il suo volume - 608 pagine di mistero, passione, azione - che mi ha gratificata di più. Considerato che già dopo il primo capitolo mi ero innamorata dello stile dell'autrice e la trama mi aveva già catturata, sapere di avere a disposizione un romanzo così corposo mi rincuorava (della serie "almeno so che non finisce subito"); e per fortuna il romanzo si è anche dimostrato all'altezza delle mie aspettative.
Bello, bello, bello.

Mi è piaciuta la storia. Mi ha convinta lo stile. I personaggi hanno il loro fascino.
Insomma il romanzo ha tutti gli ingredienti giusti perché io lo possa consigliare.

Prendete una ragazza universitaria con un passato inquietante alle spalle. Fatele cambiare Paese e amicizie. Mettetela a lavorare in un club esclusivo gestito da bellissimi e affascinanti fratelli - e sottolineo affascinanti. Aggiungete al tutto un pizzico di stile goth e qualche mostro in grado di creare incubi anche nelle persone più salde di nervi... Avrete così un mix esplosivo ed una storia unica che non vi permetterà di staccare gli occhi dalle pagine.
Mostri, angeli, demoni... dalle fattezze incantevoli o orripilanti sono sulla terra, in mezzo a noi, e convengono tutti all'Afterlife. Dominic Draven è il loro signore. Tutti lo temono e lo ammirano. Possente e autoritario... e solo una ragazza riuscirà a far breccia nel suo cuore.

L'autrice riesce a creare con le sue parole delle atmosfere gotiche fantastiche. Quando vuole incutere terrore ci riesce benissimo, e quando vuole surriscaldare i cuori è ancora più convincente.
Ah quante volte avrei voluto essere io tra le possenti braccia di Dominic Draven!

Ma il mio cuore era stato colpito, e duramente, non solo da un uomo, da qualcosa di più.

L'uomo, l'angelo, il demone e il signore.

Un po' di ironia, sarcasmo e leggerezza rende le pagine davvero piacevoli:

Vi presento la nostra prossima concorrente: Keira Johnson. Akeira piace pensare ossessivamente al suo capo, che a malapena sa che lei esiste. È venuta fin qui dall'Inghilterra perché l'hanno cacciata, adora disegnare i mostri che vivono nella sua testa e soprattutto adora spiegare a chiunque incontri che lei non esce con i ragazzi...

Sono pochi i romanzi che riescono a convincermi così ed a lasciarmi completamente soddisfatta. 
Mi sto mangiando le dita se penso che l'autrice è stata in Italia per la presentazione del suo romanzo ed io non son potuta andare all'incontro, perché questo romanzo mi ha letteralmente conquistata ed è già assurto alla gloria dello scaffale più in vista della mia libreria.
Come dirvi di più per convincervi del fatto che è proprio un romanzo che merita? Nulla. Il libro si farà valere da solo: leggetelo. Fidatevi.
Stefania

4 commenti:

  1. Adesso DEVO assolutamente leggerlo, mi ispirava molto ma volevo qualche parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riletto ora la mia recensione e sai che forse non sono riuscita a rendere bene quanto abbia amato questo romanzo? Mi è proprio piaciuto tanto!

      Elimina
    2. a me è venuta voglia di leggerlo

      Elimina
    3. Mi raccomando: fammi poi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina

Powered by Blogger.