Oggi in libreria: "La verità di Amelia" di Kimberly McCreight

CHI E' MIA FIGLIA?

Kimberly McCreight
La verità di Amelia
titolo originale: Reconstructing Amelia 
traduzione: Chiara Salina 
Nord Editore
categoria: Narrativa 
pagine: 420 - prezzo: € 16,40 

In libreria: 30 aprile 2014 

Non è da lei. Mentre si fa largo tra i passanti, Kate Baron ripensa incredula alla telefonata che l’ha costretta a lasciare una riunione decisiva per la sua carriera: dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato dal preside della Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York. Non è da lei, continua a ripetersi Kate, finché non si trova davanti a una scena sconvolgente. L’ingresso della scuola è bloccato da un cordone di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici. E la causa è proprio sua figlia. Per la vergogna, Amelia si è suicidata, lanciandosi dal tetto dell’edificio. Col suo mondo ormai in pezzi, Kate si chiude in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, ma alcuni giorni dopo la tragedia riceve un inquietante SMS anonimo: Amelia non si è buttata. 

Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella sostenuta dalle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un’altra verità? Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze e scandagliare la vita della figlia, una vita segnata da ombre e segreti di cui lei neppure sospettava l’esistenza. E, a poco a poco, una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia. Solo così riuscirà a porterà alla luce la verità di Amelia.

Diventato un clamoroso caso editoriale negli Stati Uniti grazie al passaparola, questo romanzo affronta il dramma di una madre e la complessità dei rapporti familiari con la tensione dei migliori thriller, ponendo al lettore un interrogativo quanto mai attuale: conosciamo davvero i nostri figli?

Dopo aver frequentato il Vassar College, Kimberly McCreight si è laureata in Legge presso la Pennsylvania University. Prima di lasciare la professione e diventare scrittrice a tempo pieno, ha lavorato per diversi anni negli studi legali più importanti di New York. Come testimoniano le innumerevoli recensioni entusiastiche, con La verità di Amelia si è imposta come una delle esordienti più apprezzate dell’anno. Vive a Brooklyn con il marito e le due figlie. Il suo sito è www.kimberlymccreight.com.

DIRITTI DI TRADUZIONE VENDUTI IN TUTTO IL MONDO

«Un romanzo con tanti colpi di scena da lasciare il lettore senza parole. Eccellente.»
The New York Times

«La verità di Amelia racconta l'incertezza dei rapporti familiari con il ritmo serrato di una crime story. Senza dubbio uno dei migliori romanzi dell'anno.»
Entertainment Weekly

«Un romanzo di grande profondità narrativa, e che fa riflettere.
Con La verità di Amelia, Kimberly McCreight ha fatto centro.»
USA Today

«La verità di Amelia non concede un attimo di tregua fino a un finale memorabile.»
Bookpage

«La verità di Amelia affiora lentamente, pagina dopo pagina, rivelando uno alla volta i pezzi che andranno a comporre il puzzle finale di uno dei thriller più interessanti e intelligenti che siano usciti quest’anno.»
Publishers Weekly 

«Un romanzo che offre molteplici livelli di lettura e che avvince dall’inizio alla fine.» 
Kirkus Reviews

«Più la protagonista si inoltra nella vita segreta di Amelia, più cresce la suspense: un romanzo adatto sia ai lettori più giovani (i figli) sia agli adulti (i genitori).»
Booklist 

«Amelia si è davvero tolta la vita o la verità è un’altra? Per scoprirlo dovrete arrivare alla fine, ma sappiate che questo romanzo vi terrà sulle spine fino all’ultima pagina.»
People

Nicole Kidman ha amato così tanto questo romanzo 
da decidere di acquisirne i diritti cinematografici: 
produrrà il film e ne sarà la protagonista

Nessun commento:

Powered by Blogger.