Pensieri e riflessioni su "La degustazione" di MICKIE B. ASHLING

eBook 316 Pagine 
ISBN-10: 1613729456 
ISBN-13: 9781613729458 
Editore : Dreamspinner Press 
Pubblicazione: 12 marzo 2013 

Trama – (Serie Orizzonti Libro 2) Quello che sarebbe dovuto essere un breve interludio diventa qualcosa di più profondo quando Lil Lampert incontra Grier Dilorio alla Degustazione di Chicago. Lil è in città a far visita ai suoi buoni amici Jody Williams e Clark Stevens, e non aveva intenzione di rimorchiare un uomo più giovane e scoprire un reciproco interesse per l’architettura, il design d’interni, e una perversione sessuale unica che fa tornare Lil per saperne di più. In apparenza, Grier è la quintessenza del “bad boy” che ama la velocità, i tatuaggi e la pelle; ma Lil scopre lentamente un altro lato della sua personalità: altruista, responsabile e tenero, soprattutto con Luca, il figlio che ha dovuto rinnegare. Con l’amore e il sostegno di Lil, Grier prenderà una decisione chiave per aprire la porta a un possibile futuro insieme, un futuro che include la paternità, qualcosa che Lil ha sognato ma non ha mai osato esplorare.

Il pensiero di Amarilli73:

Finalmente un romanzo M/M che mette in mezzo anche una donna egoista e bugiarda! 

Spesso la lettura di questo genere di storie d’amore prettamente maschili mi aveva lasciato un po’ perplessa per la presenza delle figure femminili di contorno, quasi sempre ragazze zuccherose che sono le migliori amiche dei protagonisti, o madri generose e comprensive, o sorelle dal grande cuore. 

Per carità, nulla di male a immaginare donne solidali con le avventure/disavventure della coppia, ma è davvero così? 
Ovvero, mi chiedevo, noi donne siamo sempre così aperte, smaliziate e capaci di assorbire il colpo derivante dal coming-out di una persona a noi vicina? Cosa succederebbe, invece, se uno dei due maschi della coppia fosse (anche) il nostro grande amore? E se lui non solo non ci contraccambiasse, ma volgesse le sue attenzioni in una direzione completamente opposta, magari proprio verso un altro “lui”?

Questo “TASTE” risponde in parte a questa mia curiosità, affrontando, oltre al solito intreccio (colpo di fulmine/passione/momento delle grandi decisioni), la tematica della gelosia e della rabbia femminile a seguito della presa d’atto che lo stupendo e bellissimo “lui” che ami da una vita non potrà mai amarti nel senso che vuoi tu. 

“Ora sarò io a giudicare,” disse Lil. “Non avrei mai detto che tu fossi così romantico.
“Perché sembro un ragazzaccio tatuato?”
“Non dimentichiamo i tre piercing all’orecchio sinistro. Di cosa sono fatti?”
“Onice.”
“Se non altro, un ragazzaccio con del buon gusto,” scherzò Lil.

In ogni caso, la coppia protagonista non si dimentica: Lil, designer di successo prossimo alla quarantina, e Grier, venticinquenne molto problematico, non potrebbero essere più diversi per carattere ed estrazione sociale, eppure si trovano, loro malgrado, affiatati ed uniti nell’affrontare i problemi della vita concreta, dal mettere radici insieme all’allevare un figlio, avendo contro una donna ferita e delusa da uno dei due, e seriamente intenzionata a non rendere le cose facili. 

Il tempo si fermò mentre loro cercavano l’uno negli occhi dell’altro qualche indizio su cosa stesse accadendo. Grier si premette la mano di Lil sul cuore e Lil lo sentì battere all’impazzata.

Non conoscevo quest’autrice (che scrive nel tempo libero, oltre ad essere una manager e una madre di quattro figli maschi ormai adulti), ma ha uno stile piacevole e, soprattutto, riesce a piazzare qua e là scene di passione così infuocate e dettagliate che potrebbero essere spezzoni cinematografici già pronti.

Romanzo carino, molto carino, e se per curiosità volete provare a leggere il Capitolo 1, ecco il link: http://www.dreamspinnerpress.com/store/product_info.php?products_id=3651

Due note a margine: 
1) la copertina di Reese Dante è come sempre strepitosa: questa cover-artist sa davvero come trasformare i sogni in disegni e colori;
2) un unico motivo di rammarico: questo è il secondo episodio della serie Horizons, e nello sviluppo della trama vengono qua e là citati i protagonisti del primo volume, facendoci intuire che anche la loro deve essere stata una storia alquanto tormentata. Capisco che il tema del football potrebbe non essere particolarmente stimolante per i lettori nostrani, ma è un vero peccato che non ci sia l’edizione italiana. Non ci resta che consolarci con la cover originale, con il potente vichingo biondo e il bel dottorino….

Buona lettura! E se volete, fateci sapere le vostre impressioni……
Amarilli73







Nessun commento:

Powered by Blogger.