Pensieri e riflessioni su "Enelsin Artigton e la Petra Regia" di Annarita Pizzo

Titolo: Enelsin Artigton e la Petra Regia
Autore: Annarita Pizzo
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
ISBN: 8856751267
ISBN-13: 9788856751260
Pagine: 308

Sinossi:
Molti sono i mutamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate a uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere. Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in una abbazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene infatti una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perché diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.

Il pensiero di Whatsername:
Il libro "Enelsin Artigton e la Petra Regia" di Annarita Pizzo è un fantasy che ricorda i mondi incantati potteriani ma che non ha nulla a che vedere con il maghetto di nostra conoscenza. 
Si parla si di maghi un po' più adulti e non manca il cattivo di turno, Perfidus, che trama costantemente per diventare l'unico dominatore. 

Ho apprezzato molto l'idea della pietra che si spezza in due inserendosi nei cuori dei due fratelli rivali.
Enelsin, alias Perfidus, vuole impadronirsi del pezzo mancante posto nel cuore di Adrian in ogni modo e con ogni mezzo. Difficile capire di chi potersi fidare e molte le battaglie che scandiranno le pagine del romanzo. 
Molte le sorprese.

La trama è scorrevole e veramente molto fantasiosa. L'autrice ha creato ad hoc molti termini appartenenti al mondo dei maghi e della magia veramente curiosi ed originali!

In questo libro i personaggi sono descritti molto bene; reali e ben delineati, sia i protagonisti che i personaggi secondari.

Ambientato in Inghilterra si ha la possibilità di apprezzare i luoghi e sentire sulla pelle parte di quella magia.

Non sottovalutiamo il genere fantasy a cui appartiene questo romanzo: la scrittura è semplice e scorrevole, ma non per questo a lettura esclusiva dei giovani.

Consiglio questo libro a chi non vuole smettere di sognare e vuole ritrovarsi a fantasticare di luoghi magici ed incantati.

Grazie mille all'autrice Annarita Pizzo che mi ha permesso di leggere questa bellissima storia!!
Whatsername

1 commento:

  1. Grazie Stefania e grazie a te Whatsername per le belle parole e per condiviso la mia passione!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.