Teaser Tuesday (70)

Buona serata con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Ecco il teaser per questa settimana tratto da:

Titolo: Sia fatta la tua volontà
Autore: Stefano Baldi
Editore: Newton Compton
Collana: 3.0
ISBN: 8854146536
ISBN-13: 9788854146532
Pagine: 380

Sinossi:
Luca Lazzarini detto Lazzaro ha ventisei anni, un'auto a metano e un sacco di problemi. Vive in un paesino sprofondato nella bassa padana, è ancora vergine, certo non bello e di una timidezza patologica. Vivacchia Luca, lavora a testa bassa per dimenticare i suoi insuccessi, non riesce a farsi valere neppure sul lavoro e le sue serate sono fatte di pochi amici fidati e qualche partitella a carte con i vecchietti del circolo Arci. Un fratello ritardato di cui vergognarsi e una madre che ancora non gli ha perdonato di essersene andato di casa completano il quadro. Ma di tempo Luca non ne ha più. Una brutta tosse trascurata, lunghe analisi mediche e una diagnosi che non lascia scampo. Insieme all'angoscia e alla paura arriva, però, anche la fede e ha la voce di Don Edoardo, il sacerdote degli anni del catechismo, perso di vista da anni. Ed è questo incontro a far nascere in Lazzaro il desiderio di voler dare un senso al tempo che gli rimane. E così, anche l'incontro con Anna, prostituta dal viso bellissimo e dall'atroce passato, riesce a fargli superare definitivamente la paura di vivere e di morire.

Tu stai dimostrando una grande forza, Luca, e non devi sentirti un nullafacente. Che cosa sono i problemi della gente: il lavoro, lo stipendio, la riunione di condominio? Per queste cose la gente si arrabbia, urla, si rovina le giornate. Tu sei a un livello superiore, perché a te Dio sta chiedendo di capire qualcosa di molto importante, qualcosa che molte persone non riusciranno a comprendere in vite molto più lunghe della tua. Dio vuole che tu comprenda il significato del vivere e del morire. Vuole mostrarti che sei parte di un disegno. Che è comunque un disegno d'amore. E ti sta dando il tempo necessario. Hai una possibilità, Luca, una grossa possibilità, in questo tempo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.