SPECIALE MARY CALMES – PARTE SECONDA: LA SERIE “WARDERS” - I GUARDIANI DEGLI ABISSI

A cura di Amarilli73

LIBRO PRIMO - IL SUO FOCOLARE

eBook 106 Pagine 
ISBN-10:1613729006 
ISBN-13:9781613729007 
Editore: Dreamspinner Press 
Pub date: 2012 

Trama - Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un'importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione. Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean - e trovare un posto nella sua vita - porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.

Il mio pensiero: anche in questa serie Mary Calmes si diverte a mischiare elementi fantasy con amori e passioni prettamente M/M. Il risultato? Immaginatevi una Confraternita di guerrieri (tipo quella della Stirpe di Mezzanotte della Adrian, ma non voglio fare assolutamente alcun paragone), dove i vari confratelli supereroi sono alla disperata ricerca di un Compagno di vita, quasi sempre un semplice umano bellissimo e allupato, anziché una cara ragazza che cada ai loro piedi. (Ovviamente, le donne non lo sanno e cadono ugualmente ai loro piedi!)

A guardia di ogni città, infatti, c’è una Sentinella, al comando di cinque guardiani, che protegge gli umani dai demoni e dalle creature oscure. Nel nostro caso, le vicende sono incentrate su Jael Ezran e sui suoi meravigliosi guardiani Rindhal, Jaka, Marot, Malic e Leith.

La particolarità di questi Warders è che devono stare attenti a relazionarsi con gli umani: il bacio o il tocco di un guardiano, se non si è il suo compagno, ovvero il suo Focolare, può risucchiare l’energia dell’uomo, facendolo invecchiare prematuramente o addirittura uccidendolo. Per questo i nostri guerrieri sono restii ad instaurare relazioni stabili e preferiscono volare di fiore in fiore, cercando di fare meno danni possibili.

Lo baciai come se mi appartenesse, come se avessi tutto il tempo del mondo.

Il primo episodio della serie, dedicato a Rindhal, alias Ryan Dean, che in pubblico è un bellissimo modello nonché presentatore televisivo, e al suo futuro Focolare Julian, è un po’ confuso e soffre del fatto di dover presentare la storia e l’ambiente dei Guardiani (tanto è vero che l’aspetto fantasy appare solo nella seconda parte). Però, come al solito per i libri della Calmes (ormai è una garanzia!), l’intreccio amoroso è sempre appassionante e tutto da gustare. 

Inoltre, quando avrete iniziato il primo, sarete più che curiosi di proseguire.

Rating: 3 stelline – Romanzo M/M – Scene esplicite, solo per adulti.

LIBRO SECONDO - CON LE UNGHIE E CON I DENTI


eBook 128 Pagine 
ISBN-10:1613729561 
ISBN-13:9781613729564 
Editore: Dreamspinner Press 
Pub date: Jan 29, 2013 

Trama - Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti. L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro. 

Il mio pensiero: senza dubbio sinora il mio episodio preferito, dedicato al guardiano Malic, affettuosamente chiamato il “cazzone del gruppo” dagli altri guerrieri del suo pentagramma (cinque guerrieri in lotta con i demoni, agli ordini della sentinella-capo Jael).

Malic ha scelto di non avere anche una vita pubblica, ma preferisce vivere defilato e nell’ombra, come proprietario di uno strip club per soli gentiluomini “Il sotterraneo di Romeo”. Convinto di apparire spaventoso e di incutere timore con il suo corpo, ha inoltre sempre evitato con cura di instaurare storie “serie” per evitare di far male a chi gli è vicino. Fino a che non incontra Dylan, un boccoloso e minuto biondino, tutto pepe, che si autoproclama suo “focolare”, e non vuole più lasciarlo andare…

Non sono alla ricerca di qualcuno di carino. Sono alla ricerca di un uomo.

A parte la simpatia dei due protagonisti, soprattutto dell’adorabile Dylan, qui è più ampio l’aspetto fantasy, con la comparsa in scena di demoni rapitori e divoratori di bambini, cacciatori di taglie immortali e salti tra dimensioni parallele, passando per gli armadi, che rendono il romanzo pieno di ritmo e brio.

Si doveva stare molto attenti quando si faceva un accordo con un demone, c’era sempre una clausola nascosta.

Rating: 4 stelline – Romanzo M/M – Scene esplicite, solo per adulti

LIBRO TERZO – CON IL CUORE IN MANO

eBook 124 Pagine 
ISBN-10:1623801575 
ISBN-13:9781623801571 
Editore: Dreamspinner Press 
Pub date: Mar 05, 2013 

Trama - Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro - dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre. Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima? 

Il mio pensiero: terzo capitolo della serie, dedicato al guardiano Leith, che di giorno fa il saldatore nonché l’artista, creando inquietanti opere in ferro battuto, e di notte esce a fare le ronde a caccia di demoni con la sua spada. 

Simon lo incontra per caso, entrando per casa nella sua galleria d’arte in un giorno di pioggia, ed è amore a prima pelle. Ma fare coppia con un guardiano non è facile, soprattutto se Leith viene imprigionato da un crudele demone sovrano per divenire il suo gladiatore agli inferi… 

Voleva che fossi il suo focolare, la sua casa, la sua sicurezza, colui che riusciva a dargli un riferimento nel su mondo. Ero necessario. Avevo capito cosa mi veniva veramente richiesto: di dividere la sua vita, il suo segreto, essere per lui sia il presente che il futuro. La sua speranza era di non dover mai aprire la porta di casa alla fine della giornata senza trovarmi lì, o almeno di avere la promessa che ci sarei stato presto.

In questo episodio abbonda la parte fantasy, ma c’è comunque una grande attenzione per le scene fisiche e passionali (in effetti, è estremamente HOT!), perché non si può dire che Simon abbia paura di unirsi al suo guardiano in ogni dimensione, e soprattutto in ogni forma (se leggerete, capirete?!).

Rating: 4 stelline – Romanzo M/M – Scene esplicite, solo per adulti

SE VI PIACE QUESTA SERIE, VI RICORDO CHE AD OGGI SONO USCITI IN EDIZIONE ORIGINALE SEI VOLUMI, SIA SINGOLI CHE RACCHIUSI IN DUE RACCOLTE. ECCO LE STUPENDE COVER…









Buona lettura da Amarilli! E se vi va, postate le vostre impressioni….



Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.