Anteprima: "Noi nella corrente" di Bérénice Capatti
BÉRÉNICE CAPATTI
Noi nella corrente
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli narrativa
ISBN: 8817065250
ISBN-13: 9788817065252
Pagine: 240
Tre amici. Un amore. Un’estate. L’estate in cui tutto cambia
Un romanzo d’atmosfera, intimista e fresco come una pioggia estiva, che parla di amore, amicizia, famiglia, e della difficoltà di crescere senza smettere di essere se stessi.
Elisa: sobria, tranquilla e rispettosa delle regole, ama la danza da sempre, e ora ama anche Michele. Anna: arguta, ambiziosa e seria, appassionata di parole difficili e di grandi opportunità. Michele: romantico e avventuroso, ha sempre desiderato solo il mare, ma ora vuole anche Elisa. Hanno tutti sedici anni e un’estate davanti che si annuncia piena di cambiamenti. Anna parte per un prestigioso corso di inglese a Oxford; Michele va a vivere a Milano con sua madre, che lì si è rifatta una vita con il padre di Anna; Elisa non sa che cosa sarà del suo futuro, ma sa che non vuole perdere Michele. Le loro vite s’intrecciano in una vacanza sul lago durante la quale nascono nuove impensabili amicizie e sentimenti che sembravano veri ma rischiano di non sopravvivere alla prova della quotidianità
BÉRÉNICE CAPATTI lavora da diversi anni nell’editoria, è traduttrice e autrice di album illustrati per bambini. Questo è il suo primo romanzo.
Nessun commento: