w... w... w... Wednesdays (63)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS.

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)

Per quanto riguarda me posso così rispondere:

What are you currently reading?
Sto leggendo ancora "Sia fatta la tua volontà" di Stefano Baldi che ho sospeso temporaneamente per chiudere la serie della Lowry.
Ho iniziato "Il bacio di Jude" di Davide Roma

What did you recently finish reading?
Ho terminato appunto "Il figlio" di Lois Lowry: bello. Presenta tematiche profonde e sensibili in modo davvero toccante. A breve la mia recensione.

What do you think you’ll read next?
Mi piacerebbe leggere The selection di Kiera Cass visto che è uscito giusto ieri.


THE SELECTION
di Kiera Cass
Sperling & Kupfer - Pagg. 312 - Euro 17,90
Uscita: 12 marzo 2013

Sinossi:
Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.
A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare? 

Nessun commento:

Powered by Blogger.