Anteprima 28 novembre: "Ossessione proibita" di Massimo Lugli

Massimo Lugli
Ossessione proibita
Newton & Compton
ISBN 978-88-541-5578-7 
Pagine 384 
Euro 9,90

In uscita il 28 novembre

Dal finalista Premio Strega 
Una nuova indagine del cronista Marco Corvino

Tre omicidi, un muro di silenzio 
Un viaggio in un mondo nascosto tra prostitute, sfruttatori e orge a pagamento

Una ragazza senza nome viene trovata morta con dei segni sul corpo e una grande “C” sulla schiena. Un balordo è stato assassinato con tre colpi di pistola in un vecchio quartiere di Roma.
Poco dopo, viene rinvenuto il cadavere di un transessuale con la gola squarciata. Tre delitti su cui il cronista Marco Corvino, ormai alle soglie della pensione, si trova a indagare quasi per caso. Dapprima incaricato dal giornale e poi seguendo un impulso irresistibile, Corvino, sempre in conflitto con i capi e con molti colleghi per il carattere ombroso e la testardaggine congenita, si immergerà nella cupa realtà della notte a luci rosse, dove la brutalità e il cinismo sono la regola. Il suo viaggio nel mondo degli sfruttatori e delle schiave del sesso finirà però per svelargli una realtà agghiacciante che alcuni investigatori stanno tentando di nascondere dietro un muro di menzogne. E gli farà vivere un amore folle, disperato e senza futuro. Ma l’indagine lo metterà anche di fronte alla più dura delle prove: l’incontro con i fantasmi del suo passato, che torneranno per regolare i conti lasciati in sospeso e pretendere il loro tributo di sangue.

Un viaggio negli inferi della notte a luci rosse come il sangue
Omicidi, perversioni e torbidi inganni
Un nuovo thriller dal finalista Premio Strega

«L’autore è uno dei migliori cronisti-segugi al lavoro a Roma.»
Corrado Augias 

«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano Il Sole 24 ore 

«Marco Corvino, cronista di nera DOC. Un personaggio che, fossi nel mondo delle fiction, terrei d’occhio.»
Stefano Clerici, la Repubblica 

«Una sorta di torbide Cinquanta sfumature di giallo.»
Vanity Fair

Massimo Lugli è nato a Roma nel 1955. Inviato speciale di «la Repubblica», si occupa di cronaca nera da quasi 40 anni. Ha pubblicato Roma maledettae, per la Newton Compton, La legge di Lupo solitario, L’istinto del Lupo(terzo classificato al Premio Strega 2009 e vincitore del concorso “Controstregati”), Il Carezzevole,L’adepto, Il guardiano, Gioco perverso e La lama del rasoio, oltre ad alcuni racconti apparsi su riviste letterarie e sulle antologie Estate in giallo e Giallo Natale. Cintura nera di karate e istruttore di tai ki kung, è un appassionato praticante, fin dall’infanzia, di arti marziali che compaiono molto spesso nei suoi romanzi.

2 commenti:

  1. Amo i libri della Newton Compton, questo finirà direttamente nella mia wish liiiiist!! :D

    Parole Mag Eccetera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblica sempre tanti titoli interessanti e i prezzi sono davvero abbordabili ;)

      Elimina

Powered by Blogger.