Thursday's Book: Il libro del giovedì (8)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa settimana, su consiglio di Luca, vi propongo un romanzo del grande Patterson. E' vero, questo autore non è di certo uno sconosciuto, ma Luca mi ha assicurato che, a libro iniziato, non è più possibile staccarsi. James Patterson, si sa, è il re della suspense e Il collezionista ne è la prova. Probabilmente ne avrete già sentito parlare, in quanto nel 1997 è stato riadattato per il grande schermo da Gary Fleder in un film omonimo, con Morgan Freeman nei panni di Alex Cross e Ashley Judd in quelli della dottoressa Kate McTiernan. Ormai arrivato a innumerevoli ristampe, Il collezionista non stanca mai ed è considerato ancora uno dei romanzi più riusciti di questo grande maestro del thriller.

Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate farci una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!

Titolo: Il collezionista
Autore: James Patterson
Editore: TEA
Collana: Teadue
Data di Pubblicazione: Luglio 2004
ISBN: 8850207204
ISBN-13: 9788850207206
Pagine: 400

Sinossi:
Ragazze belle. Ragazze intelligenti. Ragazze sparite. Qualcuno sta trasformando la costa orientale degli Stati Uniti in un macabro terreno di caccia. "Il suo obiettivo non è uccidere - dicono i criminologi - lui è un collezionista." Anche sull'altra costa, a Los Angeles, qualcuno sembra avere un debole per le studentesse. Costui, però, le stupra e le massacra. Perché la polizia tarda a collegare i casi? Cosa spinge i due serial killer in quella che sembra un'orrenda competizione? O forse è uno solo? Per il detective psicologo Alex Cross è il caso più difficile della sua vita.

Nessun commento:

Powered by Blogger.